2 ETTI DI HASHISH, IN MANETTE RICCARDO GABBANELLI
CASTELFIDARDO INIZIA IL 2019 COME L’AVEVA LASCIATO

2 ETTI DI HASHISH, IN MANETTE RICCARDO GABBANELLI CASTELFIDARDO INIZIA IL 2019 COME L’AVEVA LASCIATO

Loading

Decisivo il fiuto del cane antidroga Anita. Ritrovati nell’armadio droga, bilancino e attrezzi vari


Il nuovo anno si apre, purtroppo, così come si era chiuso per Castelfidardo. Dopo la raffica di arresti che ha interessato Tiranti, Tufano e altri, il 2019 si apre con le manette ai polsi del 28enne Riccardo Gabbanelli, giovane già noto alle forze dell’Ordine per vicende legate alla droga.

Riccardo Gabbanelli

Il nuovo stop alla libertà è coinciso con una perquisizione domiciliare che i Carabinieri di Osimo, forti dell’apporto decisivo del cane antidroga Anita (del nucleo Carabinieri cinofili di Pesaro), hanno effettuato nell’abitazione del giovane artigiano, settore fisarmonica, condivisa con i genitori.
I militari, forti di segnalazioni abbastanza precise, del resto andavano abbastanza a colpo sicuro, praticamente certi dell’arrivo di un un discreto carico di morte.
In effetti il fiuto del cane lupo non ha tradito neanche in questa occasione allorquando Anita ha iniziato a guaire indicando con chiarezza un armadio.
All’apertura del ripostiglio sono saltati fuori 2 grammi di hashish, il solito bilancino per misurare la droga e il resto del materiale atto al confezionamento in dose da porre direttamente allo smercio. Piatto forte della perquisizione i quasi due etti di hashish, esattamente 191,40 grammi che hanno fatto definitivamente pendere la bilancia a favore dei militari osimani.
Il giovane è così stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e tradotto a Montacuto.
Esito negativo ha invece fornito la perquisizione domiciliare di altri soggetti noti, usciti indenni dal servizio preventivo.


Il cane lupo ANITA in forza al gruppo cinofilo dei Carabinieri di Pesaro

 

ATTACCATA ANCHE L’ABITAZIONE DI CAMPANARI
RAID LADRESCO TRA OSIMO STAZIONE E ABBADIA
“TANTI AUGURI DI NATALE... E VOTATE PUGNALONI!”
IL PRESIDE RADICIONI ATTENZIONATO DAL PROVVEDITORE

1 Comment

  1. Buonasera,
    No dico, esiste un uomo al mondo più stupido di questo?
    Penso proprio di no!
    Come sono altrettanto convinto che di stupidi si parla quando si leggono altri
    Articoli di persone che nascondono nelle proprie abitazioni sostanza stupefacente
    Apparte il fatto che spacciare è reato, quindi non andrebbe fatto ma il bello è che giovani ragazzi che abitano in un paese piccolo dove tutti sanno gli affari di tutti, si mettono a fare di colpo la bella vita.
    Non capiscono che si mettono in luce verso gli occhi delle autorità e basta fare 2+2 per capire che il risultato è di 4 e finiscono in manette.
    Credo fermamente che questa gente prima di imboccare questa strada che per altro sconsiglio a tutti, dovrebbero prima fare una scuola di furbizia e imparare che anche per fare il delinquente bisogna saperci fare o in alternativa devono rassegnarsi a trascorrere parecchio tempo dietro le sbarre e finire nelle cronache giudiziarie
    Mio padre diceva sempre, la testa è il meglio di casa….se ti manca finisci come Don Falcuccio che rimase tutto gruccio ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *