OSIMO FUTURA CAPITALE DEL COMMERCIO… CINESE?
PUGNALONI SOGNA L’INVESTIMENTO DI UN GRANDE MARCHIO

OSIMO FUTURA CAPITALE DEL COMMERCIO… CINESE? PUGNALONI SOGNA L’INVESTIMENTO DI UN GRANDE MARCHIO

Loading

OSIMO FUTURA CAPITALE DEL COMMERCIO… CINESE?
PUGNALONI SOGNA L’INVESTIMENTO DI UN GRANDE MARCHIO

Dopo il parking multipiano alle Frassati, auspicato l’arrivo di un grande griffe in centro


ESPRIMI FINO A 3 VOTI TRA LE “FIGURE” PIU’ BARBINE

View Results

Loading ... Loading ...

A discorre non è fadiga, dicevano i nostri vecchi. Passano gli anni, trascorrono le generazioni ma i vecchi modi di dire restano validi, confermati da sempre nuove esperienze.
In città tra gli ultimi affezionati al vecchio e saggio detto figura senz’altro Sindaco Pugnaloni il quale, un pò perchè ci crede e un molto perchè è ormai giunto il tempo di chiedere agli osimani il giudizio sui suoi cinque anni, non perde occasione per sparare raffiche di soluzioni capaci di cambiar volto alla nostra cara Osimo.


L’ex Emporio FATTORINI

L’ultima sparata – dopo quella fantasmagorica di realizzare un parcheggio multipiano presso l’ex istituto magistrale e quindi di trasportare in centro, osimani e turisti, salendo su un invitante marciapiede mobile (tipo aeroporto internazionale dove però si viaggia in piano) fino al capolinea di piazza Dante – riguarda ancora un palazzo multipiano del centro storico da trasformare, stavolta, a sede regionale di qualche brend italiano o internazionale nel settore della moda e accessori con tanto di ristorazione e contorno bar.
“Sto sondando il terreno – ha dichiarato Pugnaloni – per verificare se esistono i presupposti per l’investimento, nel nostro salotto cittadino, di un punto vendita da parte di qualche grande catena. Di solito – ha continuato l’osservazione Pugnaloni –  questi grandi gruppi si insediano in palazzi multi-piano del centro storico… e qui ad Osimo, volando alto di fantasia, non mancano gli immobili con tali caratteristiche. Gli ex empori Campanelli e Fattorini ed anche palazzo Baldeschi-Balleani potrebbero fare alla bisogna.
Mi rendo conto – è tornato sulla terra Pugnaloni – che lavorare ad Osimo potrebbe essere più difficile rispetto ad altre realtà metropolitane di cui nelle Marche, però, non abbiamo esempi. Quel che posso fare è mettermi a disposizione di questo ipotetico investitore per facilitarne lo sbarco ad Osimo attraverso qualsiasi forma di collaborazione pubblica. Al momento – ha sospirato Pugnaloni concludendo l’auspicio – non ho neanche avuto alcun contatto con i proprietari dei palazzi storici; trovo corretto attendere di avere la giusta certezza di interesse al progetto da parte di chi dovrebbe investire…”.
Insomma  non è neanche servito scavare nelle parole per avere la conferma di trovarsi di fronte all’ennesimo vorrei ma non posso proprio, con cui troppe volte Pugnaloni si ritrova a combattere la dura battaglia della realtà.
Immaginare Osimo rubare attenzione a spazi significativamente più importanti come Ancona o Pesaro (per fare un esempio) o addirittura pensare di farlo a danno di città a livello nazionale è pura utopia, velleitario esercizio, utile a nulla, di trasformare con un colpo di bacchetta magica i topini di Cenerentola in cittadini marchigiani da Champions.
A meno che Pugnaloni, nell’esternare a voce alta i suoi progetti fantasiosi, non pensasse alla voce “capitale straniero”, all’ulteriore investimento di denaro fresco da parte di investitori cinesi.
Sappia Pugnaloni che gli imprenditori del Sol Levante viaggiano sempre con valigette piene zeppe di contanti di tutte i possibili tagli, specie banconote violacee da 500 euro sconosciute agli italiani, hanno da sempre grande fiuto per gli affari e in genere non hanno bisogno di mediatori.
Auguriamoci, allora, che il centro storico di Osimo, immaginato da Pugnaloni come faro del commercio regionale, non si realizzi mai. Non vorremmo per la città, già piazzaforte di Pompeo, il titolo di China town marchigiana!



 

FONTE MAGNA, I 6 RAGAZZI MANDATI A RACCOGLIERE FOGLIE
LA PRESA DI COSCIENZA TRASFORMATA IN PRESA PER I FONDELLI!
QUELLA VOLTA CHE MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE OSIMANO...
PUGNALONI, IN RASSEGNA LA PRODUZIONE MENSILE DI GAFFE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *