𝑪𝒉𝒂𝒓𝒍𝒚 𝑴𝒆𝒕𝒐𝒏𝒚𝒆𝒌𝒑𝒐𝒏 𝒕𝒊𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒊𝒅𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒇𝒊𝒅𝒂 𝑬𝒃𝒖, 𝒔𝒖𝒍 𝒓𝒊𝒏𝒈 𝒇𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑨𝒓𝒅𝒆𝒏𝒏𝒆, 𝒅𝒂𝒗𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒂 3.500 𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒆 𝒄𝒂𝒍𝒐𝒓𝒐𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒊𝒅𝒐𝒍𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒂𝒔𝒂. “𝑺𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒄𝒐 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒉𝒊𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 (8 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒌𝒐) 𝒎𝒂 𝒔𝒖𝒍 𝒑𝒊𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒓 𝒑𝒆𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒕𝒆𝒄𝒏𝒊𝒄𝒂”. 𝑰𝒍 𝒎𝒂𝒕𝒄𝒉 𝒊𝒏 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒔𝒕𝒓𝒆𝒂𝒎𝒊𝒏𝒈, 𝒔𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒓𝒂, 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒊𝒂𝒕𝒕𝒂𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 𝒇𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒆 𝒂 𝒑𝒂𝒈𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝑷𝒖𝒏𝒄𝒉𝒕𝒊𝒎𝒆.𝒕𝒗
Saranno in 3.500, vocianti, calorosi e soprattutto paganti, a sostenere domani sera il beniamino locale Walid OUASSA contro il nostro Charlemagne METONYEKPON sfidante alla Corona EBU Silver (ex Unione Europea) di campione Superleggeri.
A dare conferma del tutto esaurito al palas di Charleville, cittadina di 45.000 abitanti sulle Ardenne, al confine con il Belgio, è la società francese, organizzatrice dell’evento europeo, Boxing Academy.
A conferma del forte interesse, Oltrealpi, che la boxe riesce a riscuotere, diversamente che in Italia, anche in centri medio piccoli.
Stamattina, frattanto, Charly, insieme al suo team e con al seguito una cinquantina di tifosi di Osimo e Castelfidardo, ha preso il volo dal Raffaello Sanzio alla volta di Charleroi, città belga distante appena un centinaio di chilometri dall’arena “La Salle” di Charleville Mezieres, pronta ad ospitare la sfida.
“Sono pronto per il grande match” – ha dichiarato METONYEKPON prima di giungere in aeroporto.
Ho preparato il confronto come sempre: sveglia alle 4 del mattino, allenamento, corsa e palestra con specifici esercizi. Poi al lavoro. Quando torno? Di nuovo in palestra. Praticamente a casa ho il tempo di mangiare, salutare Eleonora (la sua fidanzata, NdR.) e riposare. Il giorno dopo si ricomincia…
In questi giorni il mio team, gli amici e i miei supporter mi hanno caricato al massimo e contano tutti su di me. Posso rassicurare tutti che mi sento in pieno delle mie capacità agonistiche; con i maestri Andrea GABBANELLI e Daniele MARRA, negli ultimi giorni, abbiamo raffinato le tecniche per affrontare al meglio OUIZZA. So di affrontare un detentore esperto, carico dal potermi sfidarmi in casa e con pochi punti deboli da poter sfruttare. So che è un pugile tosto, con 17 incontri da professionista vinti, di cui 8 per ko ma anche due persi. Studiandolo dalle immagini ho notato che è un avversario che non fa mai passi indietro e che. come me, vuole sempre e solo vincere
Provo mille emozioni che non riesco a descrivere, tanto è importante il combattimento che mi attende. Sono consapevole di dovermi confrontare con un avversario fortissimo sul piano fisico, il cosiddetto “picchiatore”, ma con qualche lacuna tecnica che spero poter mettere a frutto.
IL fatto, poi, di dover combattere in un ambiente ostile, non mi impressiona, avendolo praticamente sempre fatto nelle tre difese del titolo italiano. Sul ring, infatti, saremo solo noi due; e Walid, spero, non sa esattamente quanta voglia ho in corpo di continuare a vincere. Mi è successo spesso, da dilettante, di misurarmi con gente con curriculum di tutto rispetto ma poi, ogni match fa storia a se”.
Ecco l’aereo per l’Europa, quale l’ultimo messaggio?
“Parto fiducioso di tornare ad Osimo, domenica pomeriggio, con la Cintura EBU e di festeggiarla insieme a tutti i miei fans…”
Il match OUSSA vs METONYEKPON sarà trasmesso sabato sera, in diretta streaming, dall’emittente francese Punchtime.tv al costo di 9.99 euro.