๐—œ๐—ก ๐—”๐—ง๐—ง๐—˜๐—ฆ๐—” ๐——๐—œ ๐—ฃ๐—œ๐—ฅ๐—”๐—ก๐—œ-๐—”๐—ก๐—ง๐—ข๐—ก๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—œ, ๐—”๐—ก๐—–๐—›๐—˜ ๐—œ๐—Ÿ ๐——๐—˜๐—ฅ๐—•๐—ฌ ๐—ฆ๐—”๐—ก๐—ง๐—ข๐—ก๐—œ-๐— ๐—”๐—ฅ๐—œ๐—”๐—ก๐—œ!
๐—”๐—ก๐—ก๐—จ๐—ก๐—–๐—œ๐—”๐—ง๐—ข ๐—จ๐—ก ๐——๐—จ๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—ข ๐—ง๐—จ๐—ง๐—ง๐—ข ๐—”๐—Ÿ ๐—™๐—˜๐— ๐— ๐—œ๐—ก๐—œ๐—Ÿ๐—˜, ๐—œ๐—ก ๐—–๐—›๐—œ๐—”๐—ฉ๐—˜ ๐—™๐—ข๐—ฅ๐—ญ๐—” ๐—œ๐—ง๐—”๐—Ÿ๐—œ๐—”

๐—œ๐—ก ๐—”๐—ง๐—ง๐—˜๐—ฆ๐—” ๐——๐—œ ๐—ฃ๐—œ๐—ฅ๐—”๐—ก๐—œ-๐—”๐—ก๐—ง๐—ข๐—ก๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—œ, ๐—”๐—ก๐—–๐—›๐—˜ ๐—œ๐—Ÿ ๐——๐—˜๐—ฅ๐—•๐—ฌ ๐—ฆ๐—”๐—ก๐—ง๐—ข๐—ก๐—œ-๐— ๐—”๐—ฅ๐—œ๐—”๐—ก๐—œ!๐—”๐—ก๐—ก๐—จ๐—ก๐—–๐—œ๐—”๐—ง๐—ข ๐—จ๐—ก ๐——๐—จ๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—ข ๐—ง๐—จ๐—ง๐—ง๐—ข ๐—”๐—Ÿ ๐—™๐—˜๐— ๐— ๐—œ๐—ก๐—œ๐—Ÿ๐—˜, ๐—œ๐—ก ๐—–๐—›๐—œ๐—”๐—ฉ๐—˜ ๐—™๐—ข๐—ฅ๐—ญ๐—” ๐—œ๐—ง๐—”๐—Ÿ๐—œ๐—”

Loading

𝗖𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗹 𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗼. 𝗟’𝗲𝘅 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗲 𝗹’𝗲𝘅 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗲𝗼𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁, 𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟬𝟭𝟰-𝟮𝟬𝟭𝟵, 𝗶𝗻 𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲, 𝗮𝗻𝘇𝗶 𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗮 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶. 𝗜𝗹 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲𝘅 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘁𝗮𝗰𝗲, 𝗶𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗼𝘁𝗼. 𝗗𝗲𝗰𝗶𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼 𝗼 𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗮𝗹𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟯 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼

RITENETE PRIORITARIO LIQUIDARE IL PUGNALONESIMO O CONTA SOLO VINCERE?

View Results

Loading ... Loading ...

Chiusura di campagna elettorale (finalmente) con piccolo botto finale, in salsa Forza Italia.

La notizia, nell’aria da qualche tempo, iscritta all’odine del giorno come “cosa possibile”, da qualche ora sembra aver guadagnato punti, rientrando nel gradino delle news floreali, nel novero “se son rose fioriranno”.

Forza Italia, un tempo non lontano, con Berlusconi, praticamente abbandonata, quasi schifata, dalla politica osimana… con la dolorosa ma inevitabile perdita del Cavaliere ha invece acquisito appeal.

Monica SANTONI, Coordinatrice comunale da gennaio 2021, fu la prima ad accorgersi, diciamo così, della disponibilità di spazio e in tempi non sospetti venne benedetta da LATINI allo scopo: colonizzare il contenitore vuoto forzista, da sempre appannaggio delle Liste civiche.

Monica SANTONI a tavola, Coordinatrice comunale di Forza Italia dal gennaio 2021

Le cose, come è noto, sono andate bene a metà, con Forza Italia effettivamente occupata dai Civici ma con la SANTONI, visto un 2023 di marasma generale, a dirottare su Cuba verso l’ipotesi di ANTONELLI, anziché restare a pascolare le placide pecorelle civiche storiche.

Fino a pochi giorni fa, almeno. Alla un tempo derelitta Forza Italia osimana, con l’ex partito di plastica indicato veleggiare alle Europee su quota 10%, con tanto di sorpasso sulla Lega incorporato, oggi guardano in tanti. Direbbe Monica SANTONI, forse troppi.

Le Comunali in corso. E poi le Regionali tra un anno. E poi il Governo, pur sempre e per molti anni ancora a partecipazione forzista. Insomma da pacco vuoto, Forza Italia è oggi indubbiamente cresciuta, al rango di figliola, diremmo anche bella figliola, da maritare.

Insomma Maria Grazia MARIANI, un decennio in Fratelli di Italia attraverso anche le sue varianti cittadine di Difendi Osimo, potrebbe davvero farci un, due, forse anche tre pensierini. Positivi.

Anche perché la vicenda di amore-odio con CICCIOLI e gli altri Colonnelli provinciali e regionali, parrebbe appartenere definitivamente al bagaglio del passato che non ritorna.

Maria Grazia MARIANI ai piatti di casa, fresca ex di Fratelli di Italia, aficionados di ANTONELLI e libera sul mercato politico

Se poi a tutto questo aggiungiamo l’amore a prima vista, sincero o meno, per Sandro ANTONELLI, ecco che il cerchio può dirsi ampiamente chiuso, in attesa di sviluppi.

Sviluppi che Maria Grazia, per non sbagliare, ha cominciato a curare da subito, presenziando agli happening elettorali dei vari TAJANI, GASPARRI e Stefania CRAXI non mancando un appuntamento che uno… sotto gli occhi, però, di Monica.

Il lato femminile della vicenda, infine, chiude alla perfezione quella che potrebbe preannunciarsi, dopo il PIRANI-ANTONELLI, il nuovo derby, minore, della politica osimana in salsa rosa; con l’aggiunta di abbondante peperoncino per gli amanti dei sapori gentili ma forti. Chi farà i piatti e chi siederà a tavola?

Buon appetito!

Il ricordo dei nostri cari - Maggio 24
๐—Ÿโ€™๐—จ๐—Ÿ๐—ง๐—œ๐— ๐—ข ๐—ฅ๐—˜๐—š๐—”๐—Ÿ๐—ข ๐——๐—œ ๐—ฃ๐—จ๐—š๐—ก๐—”๐—Ÿ๐—ข๐—ก๐—œ: ๐—–๐—”๐—ฆ๐—˜ ๐—”๐—Ÿ ๐—–๐—”๐— ๐—ฃ๐—˜๐—ง๐—ง๐—ข ๐—ฆ๐—”๐—ก ๐—–๐—”๐—ฅ๐—Ÿ๐—ข
๐—ฆ๐—œ๐— ๐—ข๐—ก๐—–๐—œ๐—ก๐—œ, ๐—จ๐—Ÿ๐—ง๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—ข๐—ฅ๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜ ๐—”๐—ญ๐—ญ๐—ข๐—ฃ๐—ฃ๐—”๐—ง๐—ข, ๐—ฆ๐—ฉ๐—˜๐—Ÿ๐—” ๐—Ÿโ€™๐—จ๐—Ÿ๐—ง๐—œ๐— ๐—” ๐—•๐—˜๐—™๐—™๐—”