𝗟𝗲 𝗜𝗲𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜 𝗕𝗟𝗢𝗚! 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗰𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼, 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗥𝗲 𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗻𝘂𝘃𝗼𝗹𝗲. 𝗘𝘀𝗰𝗹𝘂𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗼𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗰𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗮𝗳𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗮𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝟭𝟵𝟱 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶; 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗼 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲-𝗨𝗺𝗯𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝗔𝗯𝗿𝘂𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗻𝗼 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗮𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶. 𝗟𝗮 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗵𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗼̀ 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗼 𝗹𝗲 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗳𝗮𝗹𝗱𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝘂𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶: 𝘁𝗿𝘂𝗳𝗳𝗮 𝗮𝗴𝗴𝗿𝗮𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗶𝗰𝗹𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼. 𝗔𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝘂𝗱𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲
Una vera professionista, insomma, che avrebbe girato una parte dei soldi provenienti dalla sua attività di consulente finanziario, nelle casse di due società che fanno riferimento proprio a Roberto RE.
Nell’HRD NET Srl 311.434.26 euro e nell’HRD ITALIA Srl altri 25.399,06 euro (per un complessivo di ben 195 operazioni bancarie e 336.833,32 euro movimentati, rispettivamente, fino al 9 novembre 2015 per la prima società e al 17 febbraio 2016 per la seconda, NdR.)
Max ANDREETTA (Le Iene): “Roberto RE buonasera! Max ANDREETTA, Le Iene, Italia Uno, piacere”.
Roberto RE: “Roberto, ciao”.
IENE: “Una delle sue mental coach, Prisca CARLETTI, parrebbe che abbia fatto sparire i soldi dei suoi clienti…”
RE: “Ma no… Perché dite questa roba qua? Informatevi prima di fare ste robe. Fate una figura di merda!”
IENE: “Però alcuni soldi dei clienti della signora Prisca sono finiti anche in società del suo gruppo…”.
RE: “Non credo proprio…”.
LE IENE: “Qua ci risulta, perlomeno dagli atti di vigilanza dell’albo dei Consulenti finanziari che, dal 2013 in poi, circa 311.000 euro siano finiti all’interno della HRD NET Srl e poi altri soldi nell’HRD ITALIA Srl
RE: “Ma di cosa sta parlando?”
LE IENE: “Questi sono bonifici fatti dai clienti della signora Prisca, a loro insaputa, nei conti correnti delle sue società che fanno parte del suo network”.
RE: “Ma non è possibile! Ma cosa sta dicendo? Non è possibile!”
LE IENE: “Non le risulta?”
RE: “No, assolutamente”.
LE IENE: Purtroppo però è quello che risulta alla Guardia di Finanza che lo ha messo, nero su bianco (mostrando un documento agli atti dell’inchiesta, NdR.) su questi documenti!
RE: “Se sono persone che hanno fatto i nostri corsi e hanno pagato i nostri corsi… è normale che sono stati incassati da noi…”.
LE IENE: “Ma lei si ricorda, per caso, di un prete di circa 90 anni (Don Domenico SGALLA, Parroco del Padiglione, in realtà 86 anni, recordman dei truffati dalla CARLETTI con la cifra di 1.255.629 euro!, NdR.) che ha fatto i corsi con lei? Anche Don Domenico ha versato circa 8.000 euro nelle sue società. Ha fatto questi corsi?”.
RE: “Non so nulla. Mi sta parlando di cose di cui io non so assolutamente niente…”.
LE IENE: “Roberto RE sembra cadere dal pero. In effetti sembra che da anni Prisca CARLETTI riesca a dare di una immagine di se molto diversa da quella reale. Quando nel 2018 l’organismo di vigilanza dei Consulenti finanziari si accorge dei suoi traffici e la radia dall’albo, la banca (Banca Popolare di Ancona) la licenzia… eppure lei sarebbe riuscita comunque a rigirare la frittata.
Ecco come la CARLETTI, intervistata con un raggiro da quelli de Le Iene (il servizio andato in onda domenica sera è stato in realtà realizzato a luglio) si racconta:
Prisca CARLETTI: “Io so come gestire l’emotività quando dobbiamo parlare di soldi… Io ho un valore molto più alto rispetto a quello che hanno i classici consulenti fiscali”
LE IENE: QUINDI QUANDO VAI DA UN CLIENTE COME FAI A CONQUISTARE LA SUA FIDUCIA?
Prisca CARLETTI: “Lo ascolto… lo ascolto… lo ascolto Gli faccio domande…”.
LE IENE: “E SE QUALCUNO ESPRIME DEI DUBBI, COME RISPONDI?
Prisca CARLETTI: “Ogni obiezione + una richiesta di acquisto…”- mostrando un ampio sorriso irridente e malizioso…