π—©π—”π—‘π—‘π—”π—–π—–π—œ 𝗣π—₯𝗒𝗩𝗔 𝗔 𝗗𝗔π—₯π—˜ 𝗙𝗨𝗧𝗨π—₯𝗒 π—”π—Ÿ π——π—œπ— π—˜π—‘π—§π—œπ—–π—”π—§π—’ π— π—’π—©π—œπ— π—˜π—‘π—§π—’ π—¦π—’π—–π—œπ—”π—Ÿπ—˜
π—£π—˜π—₯ 𝗑𝗒𝗑 𝗠𝗒π—₯π—œπ—₯π—˜ π——π—˜π— π—’π—–π—₯π—œπ—¦π—§π—œπ—”π—‘π—œ, π—˜π—–π—–π—’ 𝗙𝗨𝗧𝗨π—₯𝗒 π—‘π—”π—­π—œπ—’π—‘π—”π—Ÿπ—˜, π——π—˜π—¦π—§π—₯𝗔 𝗗𝗒𝗖

π—©π—”π—‘π—‘π—”π—–π—–π—œ 𝗣π—₯𝗒𝗩𝗔 𝗔 𝗗𝗔π—₯π—˜ 𝗙𝗨𝗧𝗨π—₯𝗒 π—”π—Ÿ π——π—œπ— π—˜π—‘π—§π—œπ—–π—”π—§π—’ π— π—’π—©π—œπ— π—˜π—‘π—§π—’ π—¦π—’π—–π—œπ—”π—Ÿπ—˜π—£π—˜π—₯ 𝗑𝗒𝗑 𝗠𝗒π—₯π—œπ—₯π—˜ π——π—˜π— π—’π—–π—₯π—œπ—¦π—§π—œπ—”π—‘π—œ, π—˜π—–π—–π—’ 𝗙𝗨𝗧𝗨π—₯𝗒 π—‘π—”π—­π—œπ—’π—‘π—”π—Ÿπ—˜, π——π—˜π—¦π—§π—₯𝗔 𝗗𝗒𝗖

Loading

𝗥𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝘀𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗲𝘀𝗲, 𝗹’𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 “𝗿𝗶𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮𝗹 𝗱𝗲𝗹𝘂𝘀𝗼 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗹𝗺𝗶𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼” 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟳. 𝗟’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗰𝗶𝗳𝗿𝗮 𝘀𝗲𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲, 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗩𝗮𝗻𝗻𝗮𝗰𝗰𝗶, 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼, 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗲 𝘇𝗼𝗻𝗲 𝗱’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮. 𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲, 𝗲𝗰𝗰𝗼 𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗲 𝘀𝗶𝘁𝗼

———————

In ritardo di qualche mese rispetto alle previsioni generali (il riferimento è alle Regionali andate nel cassetto tra settembre e novembre) è dunque nato il nuovo partito dell’elettorato di Destra, organo della MELONI.

VUOI ESSERE IL QUINTO DONATORE DELL’ANNO? Figura tra i primi che a gennaio hanno sostenuto la libera informazione su Osimo! Se ritieni di collaborare, con quanti credi, ad un 2026 con l’obiettivo di consentire un nuovo sito maggiormente performante per OSIMO OGGI blog, puoi effettuare una donazione liberale ricaricando la nuova carta Postepay 4023 6013 6599 0332 intestata a Sandro PANGRAZI. Per donazioni più importanti, deducibili fiscalmente fino ad un massimo di legge di 1.032,91€ l’anno, puoi utilizzare una seconda carta, numero 5333 1750 9752 6856 (sempre intestata a Sandro PANGRAZI) oppure utilizzare il sistema del bonifico, associato alla stessa carta Postepay nominativa, identificabile con l’Iban IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12

Info al 351.67.96.237

Si chiamerà Futuro nazionale (lo slogan non è un granchè) e per ora, giura falsamente il Generale, è solo un marchio registrato e un sito internet ai primi vagiti.

Fiamma tricolore su fondo blu, con scritta personalizzata alla moda del tempo: “Vannacci”.  

MAXI PARCHEGGIO: DEPENNATA LA SOSTA BREVE A TARIFFA AGEVOLATA

View Results

Loading ... Loading ...

Il dado è tratto: addio Lega e via alla fondazione di una “Afd all’italiana”, con l’esempio AFD (a significare Alternativa per la Germania) che davvero non è il massimo per iniziare da zero.

Roberto VANNACCI, dopo mesi di inutili tensioni, rompe finalmente gli indugi e lancia la sfida a Destra, con un partito ultrasovranista e tutto suo, senza dover rendere più conto alla Lega, di cui è ancora, formalmente, vice Segretario di Matteo SALVINI.

Il logo deposito sabato scorso 24 gennaio: Futuro nazionale – Vannacci

VANNACCI ha richiesto sei giorni fa di depositare il marchio “Futuro nazionale” all’Ufficio brevetti europei, come risulta dal sito dello European union intellectual property network.

«È solo un simbolo, come quello del “Mondo al contrario” e di “Generazione Decima”»; prova a gettare acqua sul fuoco VANNACCI, contro il quale pesa già, a tempo di record, una richiesta di espulsione da parte dell’ala più liberale della Lega, capitanata da Luca ZAIA.

La richiesta di registrazione di «Futuro nazionale», ovvero la data di nascita, è stata presentata sabato 24 gennaio e la domanda risulta in fase di esame.

Tra le specifiche della richiesta ci sono — si legge sul sito — la possibilità di usare il marchio su “manifesti pubblicitari, depliant, libri manifesto, insegne pubblicitarie” e anche per “servizi nell’ambito della politica” tra cui vengono elencati “organizzazione di manifestazioni, riunioni; consulenze in materia di campagne politiche”.

Tutti passaggi essenziali per lanciare la nuova formazione Vannacciana, che ha registrato il dominio Internet: futuronazionale.it.

La scissione dal Carroccio è oramai quasi realtà. Eppure, appena domenica scorsa, il leader SALVINI aveva annunciato un faccia a faccia con il suo vice «ribelle» VANNACCI, faccia a faccia che avrebbe dovuto figurare in agenda per questo week end.

Ultimi giorni in Lega per il Generale? Obiettivo del nuovo partito: recuperare i delusi del Movimento sociale, dimezzare la Lega e puntare sul vento di Destra in vista del 2027

L’incontro avrebbe dovuto essere “un chiarimento”, ma dopo l’accelerazione di VANNACCI è molto probabile che il vertice a due salti, anche perché l’insofferenza all’interno della Lega è già oltre i livelli di guardia.

Pure ieri Luca ZAIA, peso massimo del partito, ha ribadito ai suoi fedelissimi che “VANNACCI deve essere cacciato”.

Proprio quest’ultimo, per 15 anni alla guida del Veneto e forte di un pacchetto record di preferenze, ahimè soltanto venete, nei giorni scorsi aveva chiamato SALVINI, spingendo sulla richiesta di espellere VANNACCI per aver violato anche le più elementari norme del partito e per le sue posizioni xenofobe “ormai diventate inconciliabili”, che detto dalla Lega pare davvero un bel dire.

La Lega ufficiale, invece, finora ha provato a minimizzare e smentire: “SALVINI è impegnato sul fronte Olimpiadi e sta seguendo con attenzione altri dossier come gli interventi per le regioni del sud colpite dal maltempo e il pacchetto sicurezza — scrive il Carroccio

Nessuna preoccupazione ufficiale su VANNACCI, nessuna richiesta di espulsione».

Il Generale osserva e annota. L’eurodeputato, dopo il pienone incassato domenica sera a Parma, oggi sarà in Svizzera, a Mendrisio, protagonista di un altro evento senza il simbolo della Lega.

Ai più stretti collaboratori VANNACCI avrebbe da tempo confidato (al di là dell’obiettivo 20% che il paio con lo slogan di TAJANI per Forza Italia) di puntare al risultato in doppia cifra del 10%, ottenibile dragando i delusi di Giorgia, ovvero 4% dei voti un tempo fedeli al Movimento sociale, la metà secca della Lega (ovvero il 3%) e sperando nel forte vento di Destra che spira in Europa e in particolare in Italia.

APOLLINO D'ORO 2026, CHARLY DIMENTICATO

View Results

Loading ... Loading ...

Se VANNACCI riuscirà nell’impresa o anche avvicinarla, oltremodo difficile non tanto per l’obiettivo ambizioso ma per i mezzi limitati in uso al Generale (leggi uomini di particolare valore e strutture organizzate) la Destra italiana, orfana di Fratelli di Italia ormai in salsa Dc, potrà risorgere dalle proprie ceneri e – questo l’auspicio degli italiani – tornare a recitare un ruolo importante nel futuro Governo atteso nel 2027.

QUI il tuo eventuale e gradito commento politico:

π—Ÿπ—” π—™π—˜π——π—˜π—₯π—•π—’π—«π—˜ π—₯π—˜π—šπ—œπ—’π—‘π—”π—Ÿπ—˜ π—₯π—œπ— π—˜π——π—œπ—” π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” π—šπ—”π—™π—™π—˜ π——π—˜π—Ÿ 𝗠𝗔𝗑𝗖𝗔𝗧𝗒 π—”π—£π—’π—Ÿπ—Ÿπ—œπ—‘π—’
𝗣π—₯π—˜π— π—œπ—”π—§π—œ 𝗖𝗛𝗔π—₯π—Ÿπ—¬ & π—˜π—₯𝗒𝗦, 𝗣𝗒π—₯π—§π—”π—•π—”π—‘π——π—œπ—˜π—₯𝗔 π——π—˜π—Ÿ π—£π—¨π—šπ—œπ—Ÿπ—”π—§π—’ 𝗠𝗔π—₯π—–π—›π—œπ—šπ—œπ—”π—‘π—’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *