BOSCHI INCANTATI, FATE, ORCHI
ED ELFI VANITOSI E CANTERINI
ECCO A VOI “MALEFICA
E LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO”

BOSCHI INCANTATI, FATE, ORCHI ED ELFI VANITOSI E CANTERINI ECCO A VOI “MALEFICA E LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO”

 2,909 total views,  1 views today

Domenica a “La Nuova Fenice”, in prima nazionale, musical per adulti e bambini

 

BOSCHI INCANTATI, FATE,
ORCHI ED ELFI VANITOSI E CANTERINI
ECCO A VOI “MALEFICA
E LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO”

 

Doppio spettacolo alle 15 e alle 18 con parte dell’incasso alla onlus sindrome di Williams

Doppio appuntamento, in prima nazionale, per “Malefica e la Bella addormentata nel bosco”, portata in scena domenica pomeriggio – ore 15 e ore 18 – al teatro “La Nuova Fenice” dalla giovane compagnia fanese Neverland.

Lo spettacolo, proposto al pubblico sottoforma di musical interamente originale (su libretto di Simona Paterniani e liriche di Stefania Paterniani), è liberamente tratto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm “La bella addormentata” e ripercorre in chiave musicale la storia della principessa Aurora segnata dal terribile destino inflittole dalla perfida strega del male Malefica.

“Ho voluto dare vita – dice l’autrice Simona Paterniani – ad una fiaba del passato, rivisitandone la storia; e l’ho arricchita di nuove avventure e personaggi sperando di renderla ancora più magica”.

In definitiva la proposta di “Malefica e la Bella addormentata nel bosco” vuol far rivivere nel pubblico di adulti e bambini la favola romantica e avventurosa a tutti nota ma allo stesso tempo affrontare temi d’importanza sociale come l’amicizia, la fiducia, la speranza, il tradimento, l’amore e il valore della famiglia.

Il musical catapulterà il pubblico in un atmosfera suggestiva come quella del bosco fatato, tra fate ed elfi danzanti, canterini e vanitosi; la selva oscura dove vive la perfida strega del male insieme ad con orchi brutti e stolti, magia nera e incantesimi. “Sarà uno spettacolo esilarante – garantisce Simona – coinvolgente, incredibilmente magico e commovente perché l’amore vero alla fine supererà ogni barriera, anche quella del tempo”.

Ad interpretare la perfida Malefica sarà Erica Di Malta, Sara Paterniani sarà invece la dolce Aurora mentre il bel principe Filippo sarà interpretato da Marco Ligi.

Oltre al divertimento assicurato da sottolineare la particolare destinazione dell’incasso (biglietti a partire da 8 euro) devoluto all’associazione onlus “Genitori sindrome di Williams” in prima linea contro una grave patologia poco conosciuta in Italia.

Prevendita su vivaticket.it e alla biglietteria de “La Nuova Fenice” nei seguenti orari:

SABATO dalle 16 alle 20; DOMENICA dalle 10 alle 12.30

Buon divertimento!

CAMPETTO DEI FRATI, CHI RIPRISTINA IL LUOGO?
ATTREZZATURE D’OGNI TIPO ABBANDONATE SOTTO LA PIOGGIA
AUTOSTOP CON FURTO DEL BORSELLO
OSIMANO DERUBATO DA MAROCCHINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *