MENO ROTTURE DI SCATOLE? STOP AL CENTRALINISTA!
VARATA LA RISPOSTA FISSA E I PROBLEMI SCOMPAIONO

MENO ROTTURE DI SCATOLE? STOP AL CENTRALINISTA! VARATA LA RISPOSTA FISSA E I PROBLEMI SCOMPAIONO

Loading


I cittadini osimani alle prese con gli ultimi sotterfugi di Pugnaloni e compagni per sfuggire alle questioni


Come mantenere le distanze tra il politico e il cittadino? Magari evitando al pubblico amministratore continue rotture di scatole, soprattutto telefoniche?
L’interrogativo se lo sono posti, da tempo, gli amministratori della Giunta Pugnaloni, evidentemente alle prese, in passato, con eccessive richieste di spiegazioni, domande e interrogativi vari pronunciati a raffica da osimani più o meno imbufaliti.
Posto il problema, una squadra di pensatori nell’ombra ha individuato, quattro e quattr’otto, una soluzione più che valida e oltretutto portatrice persino di risparmi per le casse comunali.
Rapida indagine di OSIMO OGGI ed ecco la soluzione svelata anche al cittadino più lento ad afferrare la notizia. E’ bastato dirottare ad altro incarico l’operatore addetto a rispondere al centralino del numero 071.72.491 e al suo posto inserire una bella segreteria così pensata:
“Siete in linea con il Comune di Osimo. Digitare 1 per il dipartimento Affari generali. Digitare 2 per il dipartimento Finanziario. Digitare tre per il dipartimento del Territorio”.
Insomma un genio non avrebbe potuto concepire di meglio. Molti a questo punto, è scientificamente provato, si arrendono. Mandano idealmente a quel paese l’Assessore di turno e si dedicano ad altro.



Ma c’è anche chi non si arrende di fronte al primo ostacolo e inizia, perso per perso, a digitare numeri a caso nella speranza che qualcuno, da chissà qualche ufficio, abbia la compiacenza di alzare la cornetta e rispondere.
Non succede quasi mai, però tentar non nuoce. Ecco così che digitando a caso il tasto 1 si apre un ulteriore ventaglio di opzioni possibili: digitare 1 per il Segretario, 2 per il vice segretario, 3 per la segreteria, 4 per sport e scuola, 5 per la cultura e infine 6 anagrafe.
E così via per le opzioni 2 Dipartimento Finanziario e 3 Dipartimento del Territorio.
Insomma per arrivare a parlare con il funzionario X o l’Assessore Y, per non dire del Sindaco Pugnaloni – autentica primula rossa non solo telefonica ma anche per gli appuntamenti in giornata aperta al pubblico – il cittadino osimano deve sperare di avere dalla propria parte una grande fortuna o arrivare a Palazzo e mettersi di posta.


 

FAME, FREDDO E MALATTIE NON DECIMANO LE OPPOSIZIONI
IL PROSSIMO CONSIGLIO ALLESTITO SOTTO IL CAVALCAVIA?
TRAFFICANTE ALBANESE ARRESTATO A PADIGLIONE
DETENEVA MEZZO KG. DI COCA E QUASI 7 KG. DI FUMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *