GRIMALDELLI E CHIAVI FALSE DATATE 2012
PRESENTANO IL CONTO: 8 MESI DI CARCERE
Arrestato a Loreto un 31enne di Chiaravalle; ricercato, si aggirava nei pressi di un centro commerciale
Aggirarsi nei parcheggi di un centro commerciale, oltretutto con fare sospetto, non è la scelta migliore da farsi… specie se si è ricercati in tutta Italia per scontare una condanna definitiva a 8 mesi.
A comprendere l’errore in ritardo è toccato ad un 31enne di Chiaravalle, tale B.F., celibe, nulla facente e residente a Morro d’Alba.
L’uomo è stato notato l’altro giorno dai Carabinieri di Loreto, impegnati in operazioni di routine nelle vicinanze il centro commerciale “Oasi”; la pattuglia di turno, individuata la presenza del giovane senza un motivo apparente, ha fermato il chiaravallese alla cui verifica, presso banca dati di Polizia, è scaturita la risultanza di un ordine di esecuzione carceraria emesso il 28 luglio dall’ufficio esecuzioni penali presso la Corte di Appello di Ancona.
L’uomo, che fino al giorno precedente aveva beneficiato di analogo decreto di sospensione, dovrà ora scontare una vecchia pena per fatti avvenuti a Jesi nel 2012 quando venne trovato in possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate.
B.F., prontamente ammanettato, è stato condotto in caserma ad Osimo per le formalità di rito – foto segnalamento e rilievi dattiloscopici – per poi risultare in serata tradotto ad Ancona, recluso presso la casa circondariale di Montacuto.