A RIPOSO LOREDANA
PER OLTRE 40 ANNI
VERO ASSESSORE ALLA CULTURA

A RIPOSO LOREDANA PER OLTRE 40 ANNI VERO ASSESSORE ALLA CULTURA

 1,285 total views,  1 views today

La Graciotti in pensione dal 15 giugno

 

A RIPOSO LOREDANA
PER OLTRE 40 ANNI
VERO ASSESSORE ALLA CULTURA

 

Da Polenta a Pugnaloni, ha lavorato con una dozzina di Assessori

Loredana Graciotti, in pensione dopo oltre 40 anni

E dopo 41 anni, 10 mesi e 1 giorno di lavoro, il prossimo 14 giugno, lascerà anche Loredana Graciotti, 59 anni, per oltre 40 anni vera Assessore culturale del Comune di Osimo.

Assunta 18enne dall’allora Sindaco Polenta, Loredana porterà con se, in pensione, segreti piccoli e grandi, più grandi che piccoli, di una intera vita di lavoro svolta per intero nelle stanze del potere.

Che, come insegna Andreotti, non l’ha affatto logorata. Passata indenne, anzi sempre più rappresentativa, durante l’arco conclusivo della Democrazia Cristiana (Polenta, Cartuccia e Orsetti), Loredana Graciotti ha saputo reinventare il proprio lavoro – indifferentemente a supporto dei vari Cecconi, Matassoli, Canapa, Ginnetti, Simoncini e fino all’attuale Assessore Pellegrini – anche nel tempo della nuova politica e dei Sindaci eletti direttamente dai cittadini.

Eccola al suo posto con Niccoli e poi ancora conferme nel doppio mandato Latini e anche con Simoncini. Infine l’ultima tappa, l’attuale in corso d’opera, con Pugnaloni e Pellegrini in sella.

Istruttrice direttiva di categoria C – recita il freddo atto di congedo. In realtà se ne va il vero Assessore alla Cultura, dal 1976 ad oggi. Complimenti e auguri per un meritato riposo.

“LA MANCATA CONVOCAZIONE
LEGALE DEL CONSIGLIO?
TATTICA ALLO STATO PURO...
MA QUALE GOGNA!”
SUI RIFIUTI PUGNALONI SFIDA LA STORIA
E ACCETTA L’ABBRACCIO MORTALE DI ANCONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *