IRREGOLARE LA FUSIONE TRA ASTEA E OSIMO SERVIZI
LATINI DENUNCIA LA NON VALIDITÀ DEL VOTO COMUNALE

IRREGOLARE LA FUSIONE TRA ASTEA E OSIMO SERVIZI LATINI DENUNCIA LA NON VALIDITÀ DEL VOTO COMUNALE

Loading

IRREGOLARE LA FUSIONE TRA ASTEA E OSIMO SERVIZI
LATINI DENUNCIA LA NON VALIDITÀ DEL VOTO COMUNALE

“Il Consiglio è stato forzato ad esprimersi pur in mancanza di qualsiasi riferimento tecnico finanziario in cartella”


INDICA CHI MERITEREBBE DI ESSERE GETTATO PER PRIMO

View Results

Loading ... Loading ...

 

Votato a scatola chiusa il passaggio da Astea servizi Srl a Osimo Servizi SpA!
La dismissione dell’attività Astea legata al verde cittadino, quantificata per le casse di Osimo Servizi in 314.510,00 euro, è dunque avvenuta, la settimana scorsa, in assenza degli indispensabili documenti di equilibrio e sostenibilità finanziaria che i consiglieri comunali avrebbero dovuto trovare in cartella per essere esaminati in vista del voto.


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

SONO UNA DONNA E:

  • SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)

Total Voters: 327

Loading ... Loading ...

SONO UN UOMO E:

  • SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)

Total Voters: 413

Loading ... Loading ...

Che cosa è invece avvenuto?
Che il segretario Giuliano Giulioni, non vigilando affinchè il lavoro degli uffici comunali volgesse al buon fine, ha chiuso prima un occhio, poi entrambi ed infine si è letteralmente voltato dalla parte opposta pur di non vedere la gravissima violazione procedurale; peggio ha combinato la sempre più scadente Presidente del Consiglio comunale Paola Andreoni la quale, pur palese assenza dei documenti su cui discutere, ha prima acconsentito di infilare l’argomento “fusione” all’ordine del giorno e poi, anche di fronte all’evidenza di cartelle vuote, ha portato il punto in discussione e votazione come nulla fosse. Ovviamente favorevole.
A lamentare la grave violazione delle procedure è il consigliere Dino Latini (Liste civiche) che così commenta l’insolita situazione venutasi a creare a Palazzo, al solito, per pressapochismo e superficialità.


Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?

  • C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
  • B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
  • A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
  • F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
  • D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
  • G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
  • E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)

Total Voters: 305

Loading ... Loading ...

Su quale percentuale si fermerà il crollo a 5 Stelle?

  • Tra il 15 e il 20% (47%, 110 Votes)
  • Sotto il 25% (20%, 47 Votes)
  • Sotto il 20% (18%, 42 Votes)
  • Non so (15%, 34 Votes)

Total Voters: 233

Loading ... Loading ...

“Sto accertando in queste ore, attraverso le mie fonti – spiega Latini – che nessun funzionario di Astea servizi e Osimo servizi intende apporre la propria firma in calce al documento farlocco, votato la settimana scorsa in Consiglio.
Nessuno, giustamente, intende prestarsi al giochetto – orchestrato dalla Andreoni sotto la regia di Pugnaloni e il taciturno ed accondiscendente via libera del segretario Giulioni – di prendersi una simile responsabilità.
E’ come se, andando ad acquistare un’auto, la concessionaria ci vendesse la macchina prescelta priva… di motore! Indubbiamente bella, ottima carrozzeria, finiture di tutto rispetto… peccato che per andare tocchi spingerla!
Mi chiedo e chiedo agli osimani tutti (specie alla maggioranza non interessata alle questioni tecniche e che dall’Amministrazione si attendono, giustamente, correttezza, affidabilità e capacità di guardare lontano…) è possibile procedere con tanta superficialità? E utilizzo il termine superficialità per non cadere nella trappola dei nostri avversari, sempre pronti a sostenere inutili battaglie sacrificando la sostanza.
Oppure si è trattato dell’ultimo episodio, non nuovo per l’Amministrazione Pugnaloni, che mescola obbedienza e sottomissione?
Ridurre il Consiglio comunale a semplice ufficio passacarte, dovrebbe costituire serio ed approfondito motivo di meditazione per quanti scelgono metodi irrispettosi di luoghi, uomini, storia e prassi democratica.
Suggerisco – termina la nota di Latini – di riportare il fascicolo, completo degli atti tecnici e finanziari, al vaglio del Consiglio comunale per la necessaria approvazione conforme all’iter procedurale.
Oltretutto, proprio a margine della fusione ormai in corso, segnaliamo come la cifra impegnata di oltre 300.000 euro costituisce una cifra improponibile per le casse di Osimo servizi SpA, tale da mettere a rischio il futuro stesso della società e quello di chi vi lavora.
L’invito è quindi il solito; più trasparenza, migliore professionalità e obiettivo della maggior condivisione degli atti, almeno in quelli fondamentali per il futuro positivo della città. Di conseguenza stop a scelte incomprensibili, destinate ad essere pagate e amaramente ricordate dai lavoratori Osimi servizi SpA in primis e poi dalla comunità osimana”.
A margine della nota facciamo il punto politico sulla nuova super poltrona che si verrà a creare (ingaggio vociferato di 6.000 euro netti per molte mensilità l’anno, oltre a benefit a scelta).
Pare ufficiale il forfait di Alessio Angeloni, ex segretario amministrativo liste civiche ma cognato in carica, seppur i prossimi ultimi sei ultimi mesi, del Sindaco Pugnaloni.
Letti i sondaggi, annusata l’aria, visti i precedenti, Alessio ha fatto 2+2, come Arrigoni ha notato portare 4 ed ha quindi rinunciato ad un incarico ricco quanto senza lieto fine.
Resta il sella il recalcitrante Mirco Gallina, altro iscritto al PDT, che Pugnaloni vorrebbe premiare spostandolo a capo, anzichè di un semplice settore, dell’intero ambaradam. In cambio Gallina dovrebbe portare molti delle quasi 200 preferenze cui un tempo era capace.
Difficile, però, per le stesse identiche motivazioni che hanno suggerito la rinuncia di Angeloni, che Gallina possa sperare in un lungo e felice matrimonio. Da qui un secondo forfait non ancora notificato a Pugnaloni ma ormai nell’aria.
Serve dunque un terzo marito per la nuova Osimo Servizi, individuato da subito, in caso di duplice no dei due cui sopra, nella figura di Luigi Paesani, attualmente a capo di Astea servizi, senza scheletri nell’armadio con le civiche ma pur sempre con la data di scadenza per incisa sul tappo.


 

DALLA PISTA DI GHIACCIO PIU’ GRANDE DEL CENTRO ITALIA
AL LAGO DE PUGNALO’, PIU’ GRANDE DI QUELLO DE TAVOLO’
LEGA ALLO SBARAGLIO, APERTA LA PORTA A CASA POUND!
IL SUCCESSO ALLE POLITICHE PICCHIA IN TESTA...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *