JUSTINE MATTERA AL GIRO
PER UNA BOCCATA D’ARIA SEXY
Apprezzata madrina Mediolanum della biciclettata Cingoli-Osimo. I fondi anti sindrome Down
La vedova di Paolo Limiti in tuta aderente blu, ovvero la sempre affascinante Justine Mattera, madrina della manifestazione, appena scesa di bicicletta dopo 50 chilometri di pedalata amatoriale, ha di gran lunga costituito il clou di giornata, nell’attesa dell’arrivo della tappa.
Un antipasto sexy dedicato ai soli presenti in piazza del Comune, ha così allietato il pomeriggio dei circa 2.000 osimani assiepati dietro le transenne ad ascoltare le novità agonistiche della tappa in arriva.
Ad organizzare l’antipasto ha pensato Banca Mediolanum, sponsor del Gran premio della Montagna, tracciando un percorso possibile tra Cingoli (partenza a mezzogiorno in piazza Vittorio Emanuele II) e il traguardo in piazza del Comune di Osimo (un’ora prima dell’arrivo della tappa) adatto ad un centinaio di clienti e appassionati ciclisti.
Una passeggiata in bicicletta a cui hanno preso parte, tra gli altri, in qualità di testimonials, l’ex olimpionico 2004 e CT della
nazionale di Ciclismo Paolo Bettini e il campione del Mondo 2008 Alessandro Ballan, assistiti con il pensiero dall’intramontabile Francesco Moser.
Scopo della biciclettata: raccogliere fondi a favore dell’infanzia, con la Fondazione Mediolanum onlus impegnata a sostenere 275 bambini in condizioni di difficoltà a causa della sindrome di Down; giovani e giovanissimi impegnati con le rispettive famiglie in un percorso di crescita verso una maggiore autonomia.
Allo scopo la Fondazione si è impegnata a raddoppiare i primi 30.000 euro donati allo scopo e di devolvere quanto raccolto alle associazioni AGPD onlus, Vite vere Down