LA ANDREONI SBARELLA IN CONSIGLIO COMUNALE: “MI FATE PENA!”
LA PRESIDENTE IN CRISI SUL PRESSING DELLE LISTE CIVICHE

LA ANDREONI SBARELLA IN CONSIGLIO COMUNALE: “MI FATE PENA!” LA PRESIDENTE IN CRISI SUL PRESSING DELLE LISTE CIVICHE

Loading

LA ANDREONI SBARELLA IN CONSIGLIO COMUNALE: “MI FATE PENA!”
LA PRESIDENTE IN CRISI SUL PRESSING DELLE LISTE CIVICHE

La frase indicativa del vero pensiero di chi dovrebbe portare avanti un ruolo super partes


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

SONO UNA DONNA E:

  • SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)

Total Voters: 327

Loading ... Loading ...

SONO UN UOMO E:

  • SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)

Total Voters: 413

Loading ... Loading ...

A margine della animata seduta del Consiglio comunale andato in onda ieri pomeriggio, riceviamo la seguente nota delle liste Civiche a bacchettare il comportamento, tutt’altro che super partes, abitualmente tenuto dal Presidente del Consiglio comunale Paola Andreoni nel corso dell’intero quinquennio, ieri addirittura definita faziosa nel comportamento partigiano pro maggioranza.
Pomo della discordia? Un commento inopportuno, sfuggito ad alta voce dalla Andreoni mentre era al microfono a dirigere i lavori del Consiglio, che definiva il proprio animo di fronte ai colleghi di minoranza intenti a chiedere spiegazioni: “Mi fate pena!”.
Seduta comunale, per inciso, lungamente dominata, almeno negli argomenti fino alla mezzanotte, dai continui ed estemporanei commenti dei Consiglieri su OSIMO OGGI… che, per fortuna degli osimani c’è!

“Che dire di un Presidente del Consiglio comunale che giudica i colleghi con l’espressione “Mi fate pena”! Da dimissioni”
Come commentare un’Amministrazione che difende le industrie inquinanti, da preferire rispetto ad asilo nido e abitazioni (vedi San Biagio, NdR.) “colpevoli” di essere stati costruiti nella stessa zona? Da 0 in condotta?
Che aggiungere della stessa Amministrazione che invita i genitori a portare i bambini negli asili privati? Un altro 0 in pagella?


Il Presidente del Consiglio comunale Paola ANDREONI (PD) in una manifestazione di partito ante incarico

Come definire la Amministrazione recidiva di cui sopra che non allega in cartella la corposa delibera dell’appalto dei servizi di manutenzione? Magari rimpallando la responsabilità ai soliti dipendenti comunali pasticcioni e superficiali… A voi la scelta dell’aggettivo.
Come qualificare la Amministrazione di cui parliamo dall’inizio la quale da un mese tiene chiuso l’unico accesso al Comune agli anziani? Per tacere della Sala Gialla, sede del Consiglio comunale, vietato di fatto ai… Consiglieri comunali (Antonio Scarponi, NdR.) portatori di handicap!!! Mancanza di sensibilità? Svista colpevole. Innocente dimenticanza?
Perchè perdere tempo a definire un Sindaco, a capo della solita Amministrazione sgangherata, che sbandiera una lettera della Regione Marche di assegnazione di fondi (3 milioni e 200.000 mila euro) per la progettazione della variante di bordo e non la mette all’interno della cartellina della opere pubbliche? Incommentabile.
Il solito Pugnaloni, all’ennesima bugia elettorale, positivo solo nel mostrare quanto è irrispettoso dei diritti dei Consiglieri comunali. Ed abbiamo appena parlato di diritti.
Per noi – termina la nota civica – il Presidente del Consiglio comunale che verrà futuro, ovvero il 26 maggio 2019, sarà di garanzia in primis del lavoro delle minoranze; le industrie inquinanti verranno spostate se troppo vicino le case (come avvenuto nel 2007 e 2010); i genitori garantiti dalle strutture pubbliche; daremo luogo al completo abbattimento delle barriere architettoniche a Palazzo comunale e soprattutto avremo grande considerazione dei suggerimenti e del lavoro altrui finalizzato al bene di Osimo. Altro che la pena toccata provare alla povera Paola Andreoni nello svolgimento del proprio mandato di Presidente!”.
Per la cronaca la frase, proprio perchè grave, gratuita e senza alcun appiglio di motivazione (ammesso possano esisterne) parrebbe sfuggita di bocca alla Andreoni che, certamente, ben avrebbe fatto a peno di questa inutile e poco commendevole polemica politica che la pone all’angolo.
Purtroppo, proprio il fatto che il commento, con tanto di punto esclamativo incorporato, sia sfuggito al controllo del numero 2 dl Pd, sta a significare che il giudizio elaborato è stato effettivamente elaborato, pensato e fatto proprio dal cervello della Andreoni.
E da qui, per un errore materiale delle corde vocali, condiviso con l’intera assemblea.
In effetti il presidente, nel corso della lunga notte di seduta, ha più volte sbarellato nella conduzione dei lavori, mostrando la propria natura, professionale e nella vita, di maestra o meglio maestrina degli inutili insegnamenti.
Il rimedio per fortuna c’è ed è insito alla campanella stessa di fine lavori che sta definitivamente per suonare su una esperienza, pure questa, a dir poco dannosa per l’economia della città.


 

MORETTINI, POSITIVO AL PRIMO ESAME, PROBABILMENTE ALCOL
SI AGGRAVANO LE RESPONSABILITÀ DEL CONDUCENTE L’AUTOCARRO
VARIANTE? PUGNALONI VARA LA TECNICA DELL’ANNUNCIO BIS
“IN REALTÀ I LAVORI LIMITATI A DUE ROTATORIE DI ACCESSO INRCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *