Bottino da dividersi, non in parti uguali, tra 22 super amici. Compensi da 2.000 a 37.000 euro annui
Fine anno, tempi di compensi a go-go. Iniziamo con quelli, non ancora pubblicati per il 2018, da Ecofon Conero SpA.
Fausto ZAZZARINI (Presidente) e i due Consiglieri Roberto PETRACCINI e Giada ANDREUCCI qualcosa prenderanno ma la società non ha ancora comunicato gli importi elargiti.
Scorrendo gli altri Consigli di amministrazione notiamo Luigi PERSIANI, amministratore unico di Astea servizi Srl, rincasare con 8.000,oo euro di bonus; molto meno a Luca CARPINETI, amministratore unico di Astea distribuzione gas Srl remunerato quattro volte di meno, ovvero 2.000,oo euro.
Si risale la giostra, in compenso, con Monica SANTONI, amministratrice unica della Geosport Srl in cambio di 8.000,oo cocuzze tonde; esattamente la metà per Roberto BRUTTO al quale, in virtù del ruolo d
i amministratore di Nova energia Srl, possono bastare appena 4.000 euro l’anno.
Compensi ad ascensore per la Dea SpA (Distribuzione elettrica adriatica) il cui amministratore delegato, avvocato Antonio OSIMANI, pesa sulla comunità solo per 3.500 euro l’anno (tra l’altro ben spesi per un abbonamento di tribuna annuale al Dall’Ara, ultras Rosso-Blu come in Redazione, oltre a spese di viaggio da e per Bologna); stessa somma che tocca a Laura DE CIMMA (3.500,oo). Viaggiano alti, invece, Presidente e vice, Massimo CORVATTA (8.000,oo) e Lucia BONIFAZI (4.500,oo).
Con Astea Energia SpA i conti, invece, si fanno al centesimo: Gianni COLETTA (Presidente) costa all’anno a tutti noi 6.195,50 euro, contro i 2.478,60 pagati ai Consiglieri Demis DIOTALLEVI, Olga FRENQUELLI, Lorenzo PASTESINI e Federico Eugenio RICCARDI.
Dulcis in fundo il Cda di Astea SpA e i 37.500,oo euro da record, già ricordati l’altro ieri, per Fabio MARCHETTI (Vice Presidente e Amministratore delegato con indennità di risultato nel mirino); si accontenta di 15.000 euro il Presidente Attilio SEVERINI, mentre i poveri condisiglieri debbono accontentarsi di 7.000,oo euro caiscuno: Cristina FOGLIA, Marco GALASSI, Angela REVERSI, Marco GEMMA e Alessandro GIANCOLA.
Totale speso per il 2018 nella ìmmensa galassia Astea? Un attimo che conteggiamo… 144.609,90 + Ecofon per un totale di circa 160.000 euro di soli gettoni in inutile presenza politica.