LA LEGA SPOSA FRATELLI DI ITALIA ALLE COMUNALI 2019
UFFICIALIZZATO IL VOTO INUTILE (12% + 3%) AL CENTRO-DESTRA

LA LEGA SPOSA FRATELLI DI ITALIA ALLE COMUNALI 2019 UFFICIALIZZATO IL VOTO INUTILE (12% + 3%) AL CENTRO-DESTRA

Loading

LA LEGA SPOSA FRATELLI DI ITALIA ALLE COMUNALI 2019
UFFICIALIZZATO IL VOTO INUTILE (12% + 3%) AL CENTRO-DESTRA


Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?

  • C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
  • B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
  • A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
  • F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
  • D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
  • G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
  • E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)

Total Voters: 305

Loading ... Loading ...

Ufficializzato dalla Lega l’abbinamento con Fratelli Italia alle prossime Comunali di Osimo 2019!
La decisione, da tempo nell’aria, è giunta ieri sera, al termine di lavori culinari da “Ada” del Carroccio osimano, a conferma di un anno di tira e molla con le liste civiche… prima assediate, poi rassicurate alla Renzi ed infine sacrificate sull’altare di un possibile sorpasso del Centro-Destra sul sempre più solo Pugnaloni.

Alessandro ALESSANDRINI, veterinario

Un alleanza, quella tra il gigante Golia e la pulce tricolore Davide, discretamente incomprensibile per l’elettorato osimano di Centro-Destra chiamato, lo stesso giorno, il 26 maggio, a votare compatto per la Lega alle Europee e a fare una scelta diametralmente opposta, trenta secondi dopo, per amministrare la città.
Dicono i verdi leghisti: in questo modo ci contiamo e magari, se il tracollo del Sindaco sarà senza freni e il rimbocco 5 Stelle troppo esiguo, possiamo anche insidiare a Pugnaloni l’accesso al ballottaggio… in una sfida tutta in famiglia con Latini.
Diranno gli osimani, nel segreto della cabina: errore leghisti! Il nostro voto è in larga parte vostro… ma solo per e in Europa dove c’è da finire il discorso appena iniziato.
Sul territorio non vogliamo sorprese o salti nel buio. Osimo ha già pagato con 5 anni a fari spenti a guida Pugnaloni! Troppi nasi schiacciati sul muro e troppe anche le buche centrate sul percorso. Basta con gli esperimenti, votiamo sicuro.
E poi, i più in dentro con le cose della politica, osserveranno: “Anche andando con le civiche avreste potuto agevolmente contarvi, in vista del da farsi alle elezioni Regionali 2020 e del grande sfratto al Pd. Perchè rifiutare una vittoria certa, facendo corpo comune con Latini, per inseguire obiettivi oscuri al proprio stesso elettorato?
La risposta ovviamente non c’è. Escludendo il fatto del voler accedere in massa, al gusto macabro di evirare le parti nobili di famiglia pur di non portare i gioielli di famiglia in dote alla propria signora (i gusti non di discutono), non scorgiamo alcuna notizia utile alla causa, furba o anche solo “necessaria” per passare da 126 voti ad essere forza di governo.

Francesco CATANZARITI, Medico

Ma tant’è. Al Senatore Arrigoni – un tipo di massima fiducia di Salvini ed inviato da oltre un anno a commissionare politicamente un territorio, le Marche, “leghisticamente parlando” privo di tutto e persino di qualsiasi riferimento politico minimo, essendo la Lega chiamata a bruciare le tappe senza aver avuto il tempo di far crescere un minimo di  classe dirigente all’altezza – la mossa di apparentarsi a Fratelli d’Italia (Forza Italia non è mai stata presente ad Osimo, neanche ai bei tempi, assorbita al 100% dalle liste civiche) è suonata interessante.
Meglio avere al proprio fianco un partner del 3%, con il quale toccare l’inutile porto del 15% o stringere un matrimonio di governo certo con la Civiche, assecondando il gusto del proprio elettorato medio?
Nel dubbio Arrigoni, ieri sera stranamente assente alla convivio, un tipo dipinto come un amante dei conti che tornano – tipo 12% + 3% = 15% e dopo? – ha preferito la maggior gloria della battaglia impossibile da vincere che il risultato senza pathos di una vittoria scontata. Contento lui, più contenti gli osimani. Arrigoni (e subito dopo a ruota l’On. Pastassini) avranno lunghi 5 lunghi per pentirsi.
Gli osimani, ugualmente, possono rallegrarsi, certi – affindandosi alle Civiche – di non dover dividere la guida della città con leghisti dell’ultima ora totalmente impreparati, arrivisti rampanti e/o oscuri funzionari di partito troppo zelanti.
Chiosa finale legata al candidato Sindaco della coalizione e che rispondere al nome di Francesco Catanzariti (medico) o Alessandro Alessandrini (veterinario), entrambi ex civici.


 

ULTIMA CHIAMATA PER IL SEGGIO ALLA CAMERA DI PATASSINI
L’ONOREVOLE LEGHISTA DIMOSTRI RICONOSCENZA AGLI OSIMANI
IL PD INVENTA IL COOLING BREAK... MA SOLO DI MAGGIORANZA!
OPPOSIZIONI A DIGIUNO, ALL’OSCURO DELLA PIZZATA IN CONSIGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *