MINORENNE TENTA IL FURTO DI UN IPHONE 6
DALLO SPOGLIATOIO DI UNA SCUOLA DI DANZA
Incensurato ma già noto alle forse dell’Ordine; ragazzo osimano 16enne denunciato
Più prezioso dell’Huawei è invece l’Iphone 6 rubato da un minorenne osimano, studente di 16 anni ma già col vizietto del furto, ad una ragazza con la passione per il ballo.
Lo studente, incensurato ma comunque già noto dai carabinieri osimani, è stato visto da alcuni coetanei introdursi furtivamente, la sera del 15 febbraio, negli spazi di una nota scuola di danza cittadina.
Dirigendosi a colpo sicuro verso gli spogliatoi femminili, il ragazzo si è lasciato tentare dallo schermo multicolori dello smartphone di casa Apple… sporgere invitante dalla tasca di un giubbino appena lasciato da una ragazza.
La tentazione di appropriarsi del gioiellino tecnologico ha inevitabilmente avuto la meglio sul buon grillo parlante che invitava il ragazzo a non lasciarsi cadere in tentazione.
In un attimo l’Iphone 6 ha così cambiato di padrone, senza avvedersi in tempo – il minorenne osimano – di essere osservato da altri giovani che, vista la fuga del ladro, hanno ben presto dato l’allarme i Carabinieri.
Incensurato ma noto ai militari, il ragazzo è stato rintracciato e bloccato a poca distanza dal teatro dei fatti, così che al 16enne non è rimasto che confessare di essere l’autore del raid e subito dopo riconsegnare, seppur a malincuore, il maltolto.
Per l’osimano l’avventura nella scuola di ballo è così valsa la prima denuncia a piede libero (presso la Procura della Repubblica c/o il Tribunale per i Minorenni) di una carriera che sarebbe per tutti il ragazzo volesse e riuscisse ad interrompere.