OSIMO INFORMA, TVRS INCASSA
E GLI OSIMANI PAGANO PER PUGNALONI!
In campagna elettorale il Sindaco va in tv per propaganda… lasciando il conto al Comune!
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIร VICINO
- Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
- Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
- David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
- Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
- Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
- Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
- Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)
Total Voters: 1.002
Per costare poco… nulla da dire; costano poco. Abbiamo scoperto che si pagano, in media, “appena” 272.50 euro a servizio.
Peccato che a sanare il piccolo conto non venga venga chiamato il Sindaco Simone Pugnaloni, richiedente e beneficiario unico degli spot si “Osimo informa”, in onda televisiva su Tvrs in campagna elettorale di fatto, ma piuttosto tutti gli oltre 35.000, ignari, cittadini osimani!
La news, che in un Paese migliore desterebbe la curiosità, forse non inutile, di qualche magistrato piuttosto che il desiderio di vederci chiaro di qualche sempre più raro giornalista innamorato delle notizie, ci è capitata tra le mani per caso, come in genere accade, quasi per tradizione, alle notizie più eclatanti finite mescolate, inizialmente, in mezzo a tante informazioni di routine.
Galeotto fu Youtube e il motore di ricerca Google che alle parole “Pugnaloni” e “Osimo” ha pescato in archivio il servizio, andato in onda il 24 giugno scorso sulla tv recanatese; uno spot pubblicitario della durata di 13 minuti, confezionato in studio nel corso di un breve faccia a faccia di Pugnaloni con il nostro collega Stefano Verdolini.
Nessuno scoop nella manciata di minuti occupati dall’intervista e neanche una notizia degna di questo nome che qualificasse la trasmissione e fornisse ai telespettatori un motivo, futuro, di sintonizzarsi.
Solo un elenco, ormai stantio, di informazioni alla cittadinanza, già passate e ripassate dalla stampa amica e in definitiva, al tirare delle somme, solo una esposizione mediatica di Pugnaloni, stranamente senza Tricolore a tracolla, finalizzata a rendere familiare, persuasivo, ammiccante il faccione sorridente di un Sindaco tanto in difficoltà quanto voglioso di riconferma.
Insomma quanti hanno mancato l’appuntamento in televisione e perso l’occasione di rifarsi su Youtube (allo stato risultano meno di 100 visualizzazioni) non potranno lamentarsi di niente. Niente o davvero poco c’era da vedere… anche se qualcosa ci sarà da pagare!
Detto che il collega Verdolini, sentito personalmente se immaginasse quanto e a chi Tvrs addebitasse i costi per l’operazione che lo vedeva protagonista, non ha saputo indicarci e voluto nemmeno immaginare come viene composto il proprio stipendio (!)… non ci siamo ovviamente fermati di fronte al primo ostacolo.
Continuando ad indagare, certi che la soluzione del giallo non fosse troppo lontana dagli ambienti cari a Pugnaloni, abbiamo scoperto che…
Fine prima puntata