OSIMO OGGI STRACCIA TUTTI E FESTEGGIA COL 70% DI SCONTO!
SEMRUSH CONFERMA, OGNI LETTORE CI DEDICA 9 MINUTI AL MESE

OSIMO OGGI STRACCIA TUTTI E FESTEGGIA COL 70% DI SCONTO! SEMRUSH CONFERMA, OGNI LETTORE CI DEDICA 9 MINUTI AL MESE

 13,426 total views,  14 views today

Nel primo semestre 2020 il sito premiato con 21.663 ore di attenzione. Esclusi neonati e centenari, tutta la città ci ha dedicato interesse e un’ora di lettura. Banner celebrativi a 30 euro al mese!


DATI RILEVATI DA SEMRUSH SEMESTRE GENNAIO-FEBBRAIO 2020


PAGINE LETTE PER CIASCUN VISITATORE
ANCONA TO DAY26,217 pagine lette per visitatore. Media mensile a lettore: 4,37
OSIMO OGGI11,105 pagine lette per visitatore. Media mensile a lettore: 1.85
CRONACHE ANCONA10,285 pagine lette per visitatore. Media mensile a lettore: 1.71
CENTRO PAGINA8,090 pagine lette per visitatore. Media mensile a lettore: 1.35
VIVERE OSIMO7,911 pagine lette per visitatore. Media mensile a lettore: 1.32

TEMPO DI PERMANENZA NEL SITO PER SINGOLO LETTORE
OSIMO OGGI52 minuti e 12 secondi a lettore. Media minuti mensili: 8,7
ANCONA TODAY42 minuti e 30 secondi a lettore. Media minuti mensili: 7,1
VIVERE OSIMO31 minuti e 41 secondi a lettore. Media minuti mensili: 5,3
CENTRO PAGINA28 minuti e 21 secondi a lettore. Media minuti mensili: 4,7
CRONACA ANCONA26 minuti e 03 secondi a lettore. Media minuti mensili: 4,3

USCITA DAL SITO DOPO VISIONE DI UNA SOLA PAGINA
ANCONA TO DAYfrequenza rimbalzo 57.20% *
OSIMO OGGIfrequenza rimbalzo 68.64%
CRONACHE ANCONAfrequenza rimbalzo 70.72%
CENTRO PAGINAfrequenza rimbalzo 82.57%
VIVERE OSIMOfrequenza rimbalzo 83.43%
* Dicesi frequenza di rimbalzo il dato che indica il numero dei visitatori che abbandonano il sito dopo aver visitato una sola pagina. Mediamente un valore superiore al 70% denuncia un problema: significa che l’utente appena atterrato sul sito non ha trovato quello che cercava ed ha probabilmente deciso di rivolgersi alla concorrenza. Il rimbalzo ottimale è quantificato dal 25% al 70%.

UTENTI UNICI REGISTRATI PRIMO SEMESTRE 2020
ANCONA TO DAY1.517.100  Media mensile: 252.850 Media giornaliera:  8.429
CENTRO PAGINA1.298.900  Media mensile: 216.484 Media giornaliera:  7.217
CRONACA ANCONA559.500  Media mensile:  93.250 Media giornaliera:  3.109
VIVERE OSIMO75.700  Media mensile:  12.617 Media giornaliera:    421
OSIMO OGGI24.900  Media mensile:   4.150 Media giornaliera:    139

RIEPILOGO E SOMMA VALORI PRECEDENTI
ANCONA TO DAYquotazione 201
OSIMO OGGIquotazione 98
CENTRO PAGINAquotazione 64
CRONACA ANCONAquotazione 62
VIVERE OSIMOquotazione 24

Abbiamo confrontato i dati di OSIMO OGGI, disponibili sulla piattaforma di rilevazione SEMRUSH, con quattro alternative di comunicazione operanti sul territorio, una cittadina (vivere Osimo) e tre provinciali (Ancona to day, centro pagina e cronache Ancona), ricavando informazioni di grande interesse.

Rispetto alla concorrenza, spesso anche di qualità, OSIMO OGGI porta a casa tre significativi successi su quattro specifici campi!

In particolare la nostra testata è nettamente prima, nonostante competitors di qualità, sul tempo dedicato alla lettura dei vari articoli in rassegna. Esattamente oltre 52 minuti a testa per ognuno dei circa 25.000 lettori unici registrati nel primo semestre!

Il dato, significativo, testimonia e da atto ad OSIMO OGGI di essere riconosciuta dai lettori tra le poche testate ancora in grado – per scelta e capacità – di realizzare da se gli articoli proposti – vedi i numerosi scoop ospitati – evitando con cura la riproposizione ennesima di qualsiasi velina.

La differenza, a livello pubblicitario, balza subito all’occhio. Detto che i lettori di OSIMO OGGI sono in gran parte… osimani, ecco che la testata può vantare la capacità di tenere a lungo sul pezzo un numero record di clienti potenziali.

Cosa che la concorrenza non sa e comunque non riesce a fare, sia per attitudini diverse che per un territorio molto più grande, a livello provinciale, rispetto alla nostra città.

Prendiamo il dato omogeneo di vivere Osimo,l’unico confrontabile a livello cittadino, con un dato buono di quasi 32 minuti a semestre a lettore ma pur sempre significativo di una attenzione poco più della metà rispetto ad OSIMO OGGI.

Questi dati trovano ulteriore conferma nel conto delle pagine lette, nel nostro caso oltre 11 articoli a lettore in sei mesi, per una media di quasi un paio di pezzi letti al mese da ognuno dei 25.000 osimani. Praticamente tutti, esclusi neonati e centenari!

Un terzo e ultimo dato spiega meglio tutto questo, la percentuale di rimbalzo. Per rimbalzo si intende, tecnicamente parlando, quanti naviganti, una volta entrati nel sito, se ne vanno prima che sia passato un solo minuto. 

Anche in questa specialità troviamo lettori molto fedeli – esattamente il 31.36%, ovvero 7.809 nel primo semestre – che non solo entrano ma letteralmente sguazzano in OSIMO OGGI!

7.809 lettori che oltre ad essere osimani e clienti potenziali hanno tutti la sacra abitudine di passare al microscopio persino le virgole, pubblicità compresa.

Ecco perchè siamo lieti di dare, in finale, la notizia più bella: uno sconto, fino a termine 2020, del 70% per i nuovi clienti che sceglieranno da soli OSIMO OGGI quale partner commerciale.

Si il 70% di sconto – come suggerito dal commercialista De Funes al commerciante Totò, alle prese col finanziere Fabrizi ne “I Tartassati”, 1959, regia di Steno – per premiare i risultati oltremodo lusinghieri messi insieme dalla testata.

In altri termini il costo mensile del proprio banner resterà fermo a 100 euro per 30 giorni per i clienti normalmente acquisiti; coloro che invece vorranno approfittare dell’offerta, valida fino al 31 dicembre, dovranno farne richiesta al 393.33.09.366 maturando così la condizione di pagare solo 30 euro al mese (1 euro al giorno), anzichè 100.

E’ proprio il caso di brindare alle maggiori fortune di OSIMO OGGI!


ASSEMBRAMENTI, POCHI MINUTI PER IL CIMITERO, 6 ORE ALLO SBALLO!
COME SI CAMBIA IN 10 SETTIMANE, STESSO SINDACO E STESSO COVID...
BOCCHEGGIA LA STAMPA, VENDUTE 1.366.000 COPIE QUOTIDIANE
SALVO RARE ECCEZIONI, I GIORNALI CEDONO SEMPRE PIÙ IL PASSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *