FIGLI E FIGLIASTRI, LA POLITICA AL PRIMO ROUND
“ERA ORA” CHE FINISSE CORPO A CORPO CON LA GLORIO!
Duro faccia a faccia, in Astea, tra l’Assessore all’Ambiente e il factotum della coop B
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO
- Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
- Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
- David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
- Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
- Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
- Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
- Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)
Total Voters: 1.002
SONO UNA DONNA E:
- SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
- VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
- NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)
Total Voters: 327
SONO UN UOMO E:
- SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
- VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
- NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)
Total Voters: 413
Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?
- C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
- B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
- A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
- F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
- D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
- G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
- E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)
Total Voters: 305
QUANTI GIORNI MANCANO ALLE ELEZIONI COMUNALI?
[wpda_contdown_extend timer_id=”1″ theme_id=”1″]
Mai come stavolta gli assenti hanno avuto torto. Sul “ring” del centro riuso, presso la sede Astea di San Biagio, questa mattina i fortunati spettatori non paganti hanno potuto godersi per intero lo spettacolo tra l’agguerrita e arrabbiatissima Nunzia Giacchè in Cotoloni e l’altrettanto agguerrita ma inizialmente assai più distesa Michela Glorio, campionessa emergente per l’Altra
Osimo con la Sinistra e fresca di palestra tecnica Pugnaloni.
Arbitro dell’incontro, organizzato all’impronta sulle tre riprese… di accuse e insulti reciproci, l’unico superstite dell’azzeramento della cooperativa sociale B “Era ora”, il compagno Armando Duranti, titolare di una sfilza di titoli da brivido: tesserato Leu, socio Anpi, inventore di Vivi ‘700 e soprattutto presidente della decisiva sezione elettorale alla “Marta Russo” con più schede contestate anti Latini.
Insomma un campione di trasparenza e democrazia che certamente ha assolto, al meglio, si spera, al delicato compito cui si è improvvisamente trovato a far fronte.
Ciò nonostante tanta buona volontà, l’arbitraggio di Duranti, stando alle accuse post ring delle due donne, parrebbe non essersi rivelato super partes come si conviene ma addirittura truccato!
Tre infuocatissime riprese sul ring Astea, intente ad offrire il meglio di se stesso, non sono infatti bastate per stabilire la verità, sopra ogni ragionevole dubbio, sulla fine di un amore “politico” e la scelta di nuovi partners elettorali; anzi, sulla scrivania per ora tranquilla di Pugnaloni, convitato di pietra, appaiono stagliarsi alternative a Era ora nuove, più fedeli e con più numerosi soci-lavoratori a cui chiedere, in cambio, il minimo sindacale della ricompensa salvifica del voto maggiolino.
E dire che i rapporti tra Michela Glorio e l’inviperitissima Nunziatina Giacchè non sono sempre stati al limite del Codice penale, come ripromessosi a vicenda.
Ci fu un tempo, non lontano, in cui le due protagoniste (una Assessore in materia e l’altra factotum della coop Era ora destinataria della lettera di revoca dall’incarico con data di fine rapporto indicata nel 31 ottobre) condividano strategie, tecniche, visioni politiche… insomma apparivano culo e camicia.
Mai tanto ottimismo sul fatto che le cose potessero proseguire pure in futuro, post 2019, fu mal riposto.
La storia è del resto nota ai nostri lettori, essendo scoppiata proprio l’altro giorno con una deflagrazione inaspettata.
Il lavoro affidato alla coop di tipo B, responsabile del servizio di pulizia e raccolta dai cestini rifiuti e della pulizia della cacca dei nostri mai troppo amati piccioni, nonchè del servizio grafico dei lavori commissionati dal Comune, a partire dal 31 ottobre 2018 non era più gradito a capitan Pugnaloni.
Al loro posto verranno altri personaggi più affidabili in cabina; peccato che il defenestramento non abbia toccato anche il compagno Duranti, in quota Era ora, salvaguardato ad personam fino al termine, ormai prossimo, del mandato pugnalonesco.
Da qui, ieri mattina, l’incontro casuale (?) tra le due donne e la richiesta della Glorio alla Giacchè di far largo anzitempo essendo il rapporto contrattuale giunto a scadenza; dopo aver fatto notare che si era solo al “31 ottobre” la Eraora ha così attaccato con un lungo corpo a corpo ai fianchi, subito replicato da taglienti repliche al veleno portati dall’Assessore sopra e sotto la cintura.
E viceversa. L’incontro, senza vinte o vincitrici, si è così esaurito con l’intervento dell’arbitro, invitato a più riprese, nel caos generale, a viaggiare facendo sesso!
Fine dell’incontro.