Altra nottata di intenso lavoro per gli uomini del Capitano Conforti che, impegnati in opera di prevenzione sulle strade della riviera del Cònero, hanno provveduto a segnalare in Prefettura ben 5 giovani dediti all’utilizzo di droga, sia pur per uso personale.
Tre gli interventi messo a segno dai Carabinieri grazie al testo unico del 1990 sugli stupefacenti che consente alle forze dell’Ordine di procedere all’ispezione personale, di auto o abitazione quando si ha fondato motivo di andare a colpo sicuro nel rinvenimento della droga.
Dei cinque giovani segnalati uno, è risultato essere tale M.C., incensurato osimano di 43 anni, celibe e disoccupato, di fatto residente a Numana. L’uomo, fermato in auto in località Svarchi, è stato sottoposto a sommario controllo a bordo della Ford Fiesta bianca di proprietà. Proprio l’atteggiamento ambiguo e sospetto denunciato da M.C. durante l’operazione ha indotto i carabinieri a farsi più sospettosi e maturare l’intento di procedere a perquisizione più approfondita anche personale.
I dubbi sulla lineare condotta dell’osimano hanno così trovato conferma quando, giunti praticamente alle mutande, i militari hanno finalmente rinvenuto quanto cercavano: 2 grammi di hashish celati giusto appunto all’interno degli slip.
Vistosi scoperto M.C. si è affrettato a dichiarare che quella roba era di esclusivo utilizzo personale ragion per cui, sequestrata la sostanza stupefacente, l’uomo è stato segnalato in Prefettura per gli adempimenti amministrativi del caso e proposto per il ritiro della patente.