RINCORRE DUE LADRI IN FUGA
COLPO MANCATO IN VIA POLO
I ladri immortalati a volto scoperto dal sistema di sorveglianza
Rincorre i ladri per la strada prima di doversi arrendere sopraffatto da lunghi cacciavite maneggiati a difesa. E’ accaduto in via Marco Polo nel tardo pomeriggio di venerdì quando il padrone di casa, al termine di una coraggiosa rincorsa, a mani nude, della coppia vista scappare da casa propria, si è dovuto arrendere alla maggiore prestanza fisica di due ladri spaventatissimi.
L’uomo, dopo aver rincorso e ingaggiato una breve colluttazione, non ha potuto trattenere i malviventi, ancora increduli di essere riusciti a farsi beffare dall’impianto di allarme collegato al videofonino dei padroni di casa.
Impianto di allarme che oltre ad allertare il padrone di casa ha consentito di riprendere l’intera scena, immediatamente consegnata ai Carabinieri, da dove si riconoscono due ladri in azione a volto scoperto!
Più di un identikit che dovrebbe consentire, nelle prossime ore, un rapido arresto degli interessati; la coppia, entrata in azione sfondando una finestra del secondo piano, non poteva immaginare, oltretutto, che i padroni di casa stavano per fare rientro in casa.
Ciò ha permesso di limitare i danni a pochi gioielli arraffati in extremis dal duo di malviventi, messi in fuga dallo scampanio continuo del citofono messo in atto dalla padrona di casa mentre il marito, attardato in strada, ha potuto scorgere nitidamente i ladri scappare come spaesati.
“Ho avuto paura? Non ci ho pensato due volte – ha dichiarato il protagonista a Cronacheancona.it – e li ho rincorsi a piedi fino in campagna, nella zona di via Flaminia. Non mi sono soffermato a pensare… – dice l’uomo che ha chiesto l’anonimato almeno fino al termine delle indagini – Certo è che lo rifarei. Se ogni volta ci soffermiamo a pensare che non ne vale pena… questi “signori” l’avranno sempre vinta”.
Ai Carabinieri, ora, stringere il facile cerchio con la cattura dei ladri smascherati.