500 EURO DI MULTA PER OGNI ROSA
100.000 EURI SANZIONATI A 5 BENGALESI!
Nel mirino dei Carabinieri i venditori di rose ai tavoli dei ristoranti della Riviera
Avrebbe potuto incassare in ipotesi, 200 euro, equivalenti ad un gradimento senza pari di quelle rose offerte ai tavoli ed invece è finita che in teoria che dovrebbe pagarne 20.000!
Il differenziale, tra ipotesi e teoria, nonostante un disvalore calcolato in mille volte tanto la posta, dovrebbe però portare 0; nessuna vendita e nessun pagamento.
A meno che, per davvero, non si ritenga lo Stato in grado di farsi pagare ben 20.000 euro in contanti da un emigrato del Bangladesh, in regola quanto vuoi con i documenti di soggiorno, ma totalmente privo di arte e parte nella nostra società.
Di questi fiorai abusivi del week-end, immancabili ed instancabili ai tavoli di ogni ristorante per tentare di vendere una rosa ad una coppia innamorata, iCarabinieri lo scorso week-end ne hanno sanzionati addirittura 5, tutti bengalesi dai 19 ai 51 anni, tutti con in mano 40 rose rosse e tutti domiciliati presso l’assai poco reputato hotel House di Portorecanati.
Le scarne casse dello Stato registrano, comunque, un proprio avere complessivo di ben 100.000 euro (!) e pongono sotto sequestro 200 rose rosse in forza di una legge regionale che regola, a livello amministrativo, l’attività di commercio di fiori in aree pubbliche.
In attesa del decreto di distruzione i 20 mazzi di rose stanno appassendo presso il comando Carabinieri di Numana.