SEGNALETICA ORIZZONTALE
COPRI BUCHE!
COSI’ GATTO
ANNUNCIA IL FINE LAVORO…

SEGNALETICA ORIZZONTALE COPRI BUCHE! COSI’ GATTO ANNUNCIA IL FINE LAVORO…

 1,806 total views,  1 views today


SOSTIENI OSIMO OGGI E ANCHE DOMANI
Sostieni la stampa cittadina con un contributo, piccolo o grande, a piacere.
Godere di una voce in più locale pronta a raccontarti, ogni giorno, la città costituisce un “tesoro” di informazione da difendere soprattutto con il contributo di ciascun osimano.
Grazie per aver pensato anche a OSIMO OGGI.


Via dell’Industria… esattamente 2 anni per fare assolutamente nulla!

 

SEGNALETICA ORIZZONTALE
COPRI BUCHE!
COSI’ GATTO
ANNUNCIA IL FINE LAVORO…

 

L’Assessore annuncia il posizionamento della segnaletica orizzontale. E l’asfalto?

Da Maria Grazia Mariani (Gruppo consiliare Misto) riceviamo e pubblichiamo sulla vicenda della mancata messa in sicurezza, leggi asfaltatura, di Via dell’Industria, alla Sbrozzola.


L’Assessore alla viabilità, Federica Gatto

Cronistoria di buche che hanno poco da invidiare a quelle della moderna Roma.

Il 24 luglio 2015 in Consiglio comunale – attacca la Mariani – ho portato in discussione la mia interrogazione sulle condizioni disastrate di Via dell’Industria.

A dicembre 2016, ovvero un anno e mezzo dopo (!) ho depositato, sempre in Consiglio comunale, una petizione firmata da 170 cittadini che chiedevano una sistemazione urgente del manto stradale.

A gennaio 2017, bontà loro, la Giunta Pugnaloni chiedeva all’Ufficio tecnico un progetto per la sistemazione della strada.

A marzo 2017 via dell’Industria, considerata la pericolosità di transito di auto e mezzi pesanti insistenti sulla zona industriale di cui porta il nome, è stata chiusa ad ogni genere di traffico, pesante e leggero.

La strada al centro delle polemiche via dell’Industria

Oggi, martedì 23 maggio, l’Assessore Federica Gatto (Energia nuova) si sveglia annunciando tra virgolette che “a breve partiranno i lavori per la segnaletica orizzontale”!?!?!?

Mi domando: la segnaletica orizzontale? Ma la segnaletica orizzontale non consiste nel disegnare strisce e scritte sulla pavimentazione stradale? O ricordo male?

L’Assessore Gatto sta forse scherzando?

Maria Grazia Mariani

In Via dell’Industria – si dice esterrefatta la Mariani – ci sono  buche che dopo anni di promesse a vuoto sono diventate crateri. C’è da rifare l’intero manto stradale… altro che fare le strisce!

Due anni e mezzo di attesa e ancora non si fa nulla? Solo prese in giro di chi non si rende neanche conto di quanto le sparando grosse…

L’Amministrazione non può invocare il tema della sicurezza stradale solo quando fa comodo… come nel caso degli autovelox trasformati in bancomat pronto cassa.

Non vorrei che i 170 firmatari la petizione, gli abitanti della zona, quanti ci vanno a lavorare tutti i giorni e i normali automobilisti in transito debbano attendere il prossimo anno e le elezioni amministrative sullo sfondo per veder esaudita una richiesta più che legittima”.





UN’ANZIANA BADANTE
GLI TAGLIA LA STRADA AD U SULL’ASSE
MUORE FINANZIERE OSIMANO,
42 ANNI, PADRE DI DUE FIGLI
LISTINO PREZZI PUBBLICITÀ ACCOPPIATA RIVISTA + SITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *