Amleto Papini a San Paterniano
SI IMPICCA A 86 ANNI
AD UN ALBERO DI FICO
Triste vicenda familiare, a San Paterniano, per il suicidio di Amleto Papini, 86 anni, impiccatosi al ramo di un albero di fico nel proprio giardino.
L’uomo, le cui condizioni psicologiche erano peggiorate a seguito dell’aggravamento dello stato di salute della moglie Anna Maria Petraccini, costretta dall’età a muoversi in carrozzella, ha deciso di porre fine ai suoi giorni senza lasciare alcun tipo di spiegazione ai familiari.
Approfittando di essere rimasto praticamente solo in casa, abitazione posta nelle vicinanze della scuola elementare della frazione, Papini ha fatto scorrere una corda tra i rami del vecchio albero di fico cresciuto in giardino.
Certo di non essere stato notato da alcuno ha così proseguito indisturbato fino a lasciarsi cadere nel vuoto.
A ritrovare il corpo ormai senza vita dell’anziano è toccato ai familiari, i figli Giuliano e Mauro, rincasando per il pranzo.
Qualsiasi tipo di soccorso si è purtroppo rivelato inutile, tanto che la salma, allertati i Carabinieri per il nulla osta alla rimozione. è stata ricomposta presso l’obitorio di Torrette.
Ieri pomeriggio, presso la chiesa della Misericordia, i funerali di Amleto Papini al termine dei quali il feretro ha proseguito per la cremazione.