TARI 3, PUGNALONI A PASQUINELLI:
“QUANTA FRETTA, DOVE CORRI… DOVE VAI?”
Cronaca di uno dei tanti scambi di sms che stanno salvando la maggioranza di Sinistra
Pugnaloni: “Pronto Fabio?”.
Pasquinelli: “Si Simone, sono io Pasquinelli. Dimmi”.
Pugnaloni: “Quanta fretta, ma dove corri… dove vai? Se mi ascolti per un momento, capirai… La Flamini è in luna di miele e Capotondo risulta introvabile, pare insieme al cognato, il vigile urbano… In questo momento in Consiglio siamo sotto e si parla di Tari… oh, non fate scherzi!”.
“Lui è il Gatto (Catena, Ndr.) ed io la Volpe, stiamo in società… di noi ti puoi fidar… Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai… i migliori in questo campo siamo noi… è una ditta specializzata, fa un contratto e vedrai… che non ti pentirai…”.
Pugnaloni: “Ok ragazzi, dopo firmiamo tutto ma mi raccomando niente scherzi che è Natale… sarebbe ‘na storia de niente passallo a parlà de Tari, tarine e tarette… “.
Pasquinelli: “Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai, noi sapremo sfruttare le tue qualità, dacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorso per la celebrità!
Pugnaloni: “Vi mando un sms per il via libera… Dai che dopo ci facciamo due risate alla faccia loro”
Pasquinelli: “Non vedi che è un vero affare, non perdere l’occasione se no poi te ne pentirai, non capita tutti i giorni di avere due consulenti, due impresari che si fanno in quattro per te!”
Scarponi con whatsapp: “Fabio corri, stavolta vanno sotto..”
Pugnaloni: “Niente scherzi, amici cari… Natale è già tra noi…”
Scarponi con sms: “Fabio dai…”
Pasquinelli: “Avanti, non perder tempo, firma qua. E’ un normale contratto, è una formalità… tu cedi tutti i diritti e noi faremo di te un divo da hit parade”.
Gran finale tutti in coro Pasquinelli, Catena e Pugnaloni: “Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi… lui è il Gatto ed io la Volpe, stiamo in società… di noi ti puoi fidar… di noi ti puoi fidar!”.
Scarponi in viva voce: “Ah Pasquinè…. bip… bip… bip….”.
Ore 20 circa, il Gatto e la Volpe, pardon Catena e Pasquinelli, fanno il loro solenne ingresso in Consiglio comunale… giusto il tempo per sentire riecheggiare dalle scale la voce argentina del Presidente Andreoni: “Discussione ordine del giorni Tari respinta!”.
Zan zan…