Azzerato con un clik e senza motivazioni convincenti il lavoro appassionato di tanti anni
Bannato Matteo Montesi da tutti i canali di you-tube!
La notizia, nell’aria dal week-end, è stata confermata dallo stesso Montesi, 60.000 iscritti circa e già collaboratore in aspettativa di OSIMO OGGI.
“Quello che è successo non riesco a spiegarmelo, tanto è successo tutto all’improvviso e senza alcun avviso. Ciò che purtroppo debbo confermare è che un click il lavoro di tanti anni e fatto da migliaia di video è andato perduto… come non fosse mai esistito.
Dalla Rete ho avuto soltanto comunicazione, a cose fatte, che il provvedimento è stato preso per punire lo spam sul canale! Ma che spam? Ho sempre e solo fatto produzioni personali, che potevano piacere o meno… ma mai nulla che possa anche minimamente essere spacciato per spam.
Credo, purtroppo, che troppe persone a cui Matteo Montesi non è mai andato a genio… stiano in questo momento festeggiando la mia scomparsa dalla Rete. Ultimamente le cose, come sempre del resto, non stavano andando granchè bene… ma a questo – spiega l’ex youtuber di Castelfidardo – sono ormai abituato da una vita. Sono abituato a ricevere ogni minaccia personale, so bene che il personaggio di Montesi suscita invidia e persino odio; certo non ero pronto ad essere colpito a tradimento, senza una spiegazione”.
E ora?
Quanto ai canali chiusi, ho sentito un avvocato – messomi a disposizione dall’azienda – per cercare di capire quali possibilità concrete mi restano per tornare in Rete. Non mi faccio illusioni… so bene quanto è grande la cattiveria dell’uomo”.
Son passati alcuni mesi, ma è giusto fare un po’ di chiarezza sulla vicenda.
I canali monetizzati di Montesi non è stato chiuso per, come racconta lui, “spam” ma per aver violato più volte i termini di utilizzo di Youtube stesso. La chiusura è arrivata dopo i classici 3 “strike” che il sito ha comminato ad altrettanti video del M. per contenuti violenti e discriminatori.
Minacce, razzismo, omofobia, queste sono le cause dietro alla chiusura dei canali monetizzati del M. se andate a leggervi i regolamenti di Youtube scoprirete che sono proprio quel genere di contenuti che, violando anche delle LEGGI ITALIANE, il sito punisce con cancellazioni di video e canali.
Quindi finitela di gettare fumo negli occhi della gente, M. non guadagna più da Youtube per i suoi comportamenti raccapriccianti, altro che spam…
Chiusura dei canali di Montesi? CENSURA e basta! Yuotube ha il potere di censurare chiunque non sia conforme al politicamente correto.
Montesi e’ la classica pecora nera da eliminare perche’ da fastidio ai conformisti.
Uno schifo.