𝐁𝐫𝐢𝐥𝐥𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐍𝐨𝐫𝐦 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐦𝐞𝐫𝐢𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐨 𝐥’𝐚𝐫𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐧𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝟔𝟖 𝐚𝐧𝐧𝐢, 𝐝𝐢𝐬𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐭𝐨, 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐜𝐨𝐧𝐚. 𝐋’𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐧𝐨, 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟓 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐡𝐚𝐬𝐡𝐢𝐬𝐡 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐠𝐞, 𝐞̀ 𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐨𝐫𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝐬𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝟐𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐬𝐩𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢! 𝐕𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚 𝟕𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨. 𝐌𝐚𝐧𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐚𝐥𝐢𝐝𝐚𝐭𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢
I più bravi in matematica hanno subito conteggiato che con tutto quell’hashish, oltre 5 chili nascosti in garage, Vinicio DOMENICHELLI avrebbe potuto realizzare fino a circa 80 stecche di ottimi spinelli.
Roba destinata, secondo le intenzioni, per rendere fintamente più piacevole il duro soggiorno estivo di migliaia di giovani vacanzieri, abituali alle spiagge di Marcelli
Peccato per lo spacciatore, un attempato 68enne di Ancona, disoccupato e già gravato da precedenti di polizia, che i Carabinieri osimani del Norm avessero realizzato per il mercato di morte idee uguali ma contrarie: fermare il traffico verso la Riviera al primo rifornimento consistente realizzato dal nonnino, residente a Tavernelle.
Molti indizi e ancor più sospetti gravavano da tempo nelle ipotesi investigative del nucleo osimano, al punto da impegnare per mesi il lavoro di diversi militari.
La lunga attesa e la pazienza mostrata dai Carabinieri, alla fine ha pagato, confermando per DOMENICHELLI tutto il campo indiziario raccolto a suo carico.
Gli uomini de Maresciallo Giuseppe ESPOSTO, ricevuta l’imbeccata giusta, sono andati quasi a colpo sicuro, sabato pomeriggio, bussando alla porta del disoccupato.
Dimostrando di possedere informazioni recenti e precise, i Carabinieri hanno scelto di ispezionare, da subito, il garage di pertinenza all’abitazione.
Qui, riposto in un angolo, senza accortezze particolari, è così saltato fuori il carico appena ritirato e consistente in droga a chili. Quanta? Stando ai matematici di cui sopra, sufficiente a confezionare dai 15.000 ai 20.000 spinelli, valore di mercato stimato in circa 70.000 euro, con cui far passare la paura di restare senza a centinaia di turisti!
L’uomo, dichiarato in arresto dalla pattuglia Norm operante, non ha proferito parola, seguendo in silenzio i militari sino in caserma.
Questa mattina, infine, Vinicio DOMENICHELLI è stato condotto in Tribunale, ad Ancona, per essere ascoltato in sede di convalida dell’avvenuto arresto.
Il giudice di turno ha convalidato le manette per l’anziano anconetano, disponendo altresì la detenzione domiciliare di DOMENICHELLI, in attesa di giudizio.