𝗗𝗶𝘀𝗰𝗿𝗲𝘁𝗮 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮 𝘁𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗮 𝗡𝘂𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗶𝗻 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮. 𝗟𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, 𝘀𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟰 𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟵 𝗱𝗮𝗹 𝗣𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗗𝗲𝗺𝗼𝗰𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼, 𝘁𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗻𝗱𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝘀𝗽𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗼𝗿𝗮 𝗽𝘂𝗿 𝗮𝘃𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗹’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶, 𝗻𝗼𝗻𝗰𝗵𝗲́ 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗱 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗻𝗶!
Alla Settimana Enigmistica in genere danno appena tre secondi per riconoscere l’intruso. Con OSIMO OGGI, notoriamente più buono, è invece possibile avere il tempo per guardare e riguardare una seconda volta la foto che pubblichiamo qui sotto, scattata a Numana l’altra sera. Domanda semplice: riconosci l’intruso/a? Dieci secondi a partire da adesso.
Stop, tempo scaduto. Purtroppo in molti, anche a Filottrano, avranno fatto fatica ad intravedere, spuntare come un cucù alle spalle di Monica SANTONI, il Sindaco in carica Lauretta GIULIONI, votata nel 2014 dal Pd e confermata nel 2019 dal solito Partito Democratico.
Peccato che della struttura Dem, l’altra sera a Numana, non v’era neanche l’inconfondibile odore di fritto e porchetta tipico dei raduni popolari di Sinistra, per lasciare spazio ad un clima invece molto più nazional popolare, tipico di Forza Italia.
Ma cosa ha a che fare una pluri sostenuta Dem con un ritrovo elettorale forzista, animato vieppiù dalla presenza del Ministro degli Esteri Antonio TAJANI?
Imbucata, ficcanaso, “clandestino”? Insomma Lauretta GIULIONI intrusa a Numana ma presente a quale titolo? E a far che?
E’ noto ai più come la “Sindaca”, in vista del 2024 e della scalata al tentato terzo mandato a Filottrano, abbia da tempo messo in scena la favoletta di un’anima di Centro-Destra!
Una sorta di ritrovata verginità politica che abiuri il noto passato sul fronte opposto.
Una occupazione, abusiva, di spazio politico a Destra (tanto più consono all’animo dell’elettorato medio della cittadina fondata dal longobardo Ottrano) quanto titolo notoriamente falso.
Che ci azzecca col Centro-Destra un Sindaco che guida tutt’ora una Giunta con Silvia LORENZINI contemporaneamente Assessore ai Servizi sociali e candidata a Sindaco per il Pd?
Ovviamente nulla. Non fosse per il fatto, puramente formale, che la GIULIONI, in accordo con un altro caso politico come quello incarnato da Gianluigi TOMBOLINI (Sindaco di Numana, Coordinatore provinciale di Forza Italia per la provincia di Ancona, nonché prossimo candidato alle Regionali 2025 per il favore concessogli da TAJANI) sia riuscita nell’impresa di richiedere e ottenere da TOMBOLINI il pass per autonominarsi Coordinatrice comunale di Forza Italia; ovvero coordinatrice di se stessa!
Una operazione, quella della GIULIONI, di intrufolarsi in un ambito non proprio – dal Pd a Forza Italia – praticamente identico al tentativo maldestro di farsi fotografare, in extremis, accanto ad un TAJANI più inconsapevole del solito di avere una idea pallida dell’identità di chi gli si avvicina per scattare preziosi selfie.
Detto, per completezza di informazione, che lo stesso giochino di occupazione abusiva di spazi che non esistono, vedi Udc, è ugualmente stata portata a compimento col vice Sindaco Doriano CARNEVALI, Coordinatore comunale Udc di … CARNEVALI Doriano e pochissimo altro… non resta che l’ultima riflessione: ma davvero GIULIONI e company sono convinti che bastano un selfie e un paio di nomine sulla carta per ergersi a paladini di un popolo di Centro-Destra… che ben altri valori pone da sempre a riferimento?