![]()
𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 “𝗻𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗺𝗼 𝗯𝗼𝗻𝗶 𝗺𝗮 𝗰𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝗺𝗼”, 𝗹’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗵𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗼𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘀𝘂 𝗙𝗯 𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝘁𝘂𝗲 𝘀𝗶𝗺𝗯𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼… 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝗶𝘀 𝗻𝗲𝗿𝗶, 𝗴𝗶𝗮𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶! 𝗨𝗻’𝗼𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗴𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗥𝗲𝘁𝗲 𝗵𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗮 𝗰𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗱 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗿𝗱𝗲 𝗲 𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮
———————-
di Sandro PANGRAZI
Nun se potea vedè… e gli osimani non vedranno anche l’ultimo affronto alla osimanità dato dalle statue romane condite in una orribile salsa pop giapponese; o qualcosa del genere.
Per sostenere l’afflusso (mancato) del pubblico alla mostra (che chiuderà ad aprile senza rimpianti, in compenso lasciando a ricordo un grosso buco nelle casse comunali), il Sindaco Michela GLORIO generosamente non ha fatto mancare il proprio sostegno.

Qualche mente perversa, di quelle che sembrano non mancare in Comune, si è così presa la briga di deturpare i sacri marmi che ricordano i nostri progenitori (la colonia di Auximun è città romana da 2.309 anni e le mura festeggiano quest’anno ben 2.200 anni tondi tondi di vita, nella indifferenza totale e assoluta) con pennellate di giallo e pois neri e/o rossi… ottenendo il risultato del classico cazzotto in un occhio.
Talmente potente, il cazzotto mediatico, da far nera l’idea e costringere il Sindaco a rimuovere il post dopo poche ore, sotto una ondata di indignazione generale sollevata dai suoi stessi elettori!
Comprendiamo bene le regole della pubblicità e sappiamo che provocare il pubblico, entro certi limiti non scavalcabili, ottiene all’obiettivo da raggiungere… ma quanto proposto per portare dei poveretti ignari ad una mostra sui generis, appartiene all’arte che non si può guardare.
Risultato? Post autocensurato e rimosso dopo i primi moti di ribellione e mostra che potrà chiudere, senza rimpianti, ancor prima del 6 aprile.
Resterebbe solo il conto da pagare…
——————————————
DA OGGI E’ possibile partecipare al lutto pubblicando le proprie condoglianze alla famiglia, previa donazione liberale a OSIMO OGGI, da eseguirsi con le seguenti modalità: inviare testo di PARTECIPAZIONE al lutto alla mail: sandro@annuncitelefonici.net avendo cura, per una pubblicazione immediata, di darne notizia al numero 351.67.96.237 tramite messaggio.
In contemporanea effettuare una donazione liberale al blog OSIMO OGGI effettuando una ricarica alla carta PostePay sotto indicata, intestata a Sandro PANGRAZI, avente numero 4023 6013 6599 0332
L’entità della donazione non prevede minimi tabellari ma è lasciata alla sensibilità dei donanti, avendo conoscenza che il denaro raccolto sarà utilizzato per il mantenimento in vita della pagina.
Grazie.

———————-
QUI SOTTO il tuo gradito commento sull’iniziativa del Sindaco:
