๐——๐—ข๐—ฃ๐—ข ๐——๐—จ๐—˜ ๐—”๐—ก๐—ก๐—œ ๐—˜ ๐— ๐—˜๐—ญ๐—ญ๐—ข ๐—™๐—œ๐—ก๐—”๐—Ÿ๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜ ๐—ฅ๐—œ๐— ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—ข ๐——๐—”๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ฅ๐—ฆ๐—ข ๐—ฆ๐—ง๐—˜๐— ๐— ๐—” ๐—•๐—œ๐—ฆ
๐—ฉ๐—œ๐—” ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฉ๐—˜๐—–๐—–๐—›๐—œ๐—ข ๐—Ÿ๐—ข๐—š๐—ข ๐—”๐— ๐— ๐—”๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—”๐—ง๐—ข, ๐—ฃ๐—ข๐—ฆ๐—ง๐—ข ๐—œ๐—ก ๐— ๐—”๐—ฅ๐— ๐—ข ๐——๐—” ๐—ฆ๐—œ๐— ๐—ข๐—ก๐—–๐—œ๐—ก๐—œ

๐——๐—ข๐—ฃ๐—ข ๐——๐—จ๐—˜ ๐—”๐—ก๐—ก๐—œ ๐—˜ ๐— ๐—˜๐—ญ๐—ญ๐—ข ๐—™๐—œ๐—ก๐—”๐—Ÿ๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜ ๐—ฅ๐—œ๐— ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—ข ๐——๐—”๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ฅ๐—ฆ๐—ข ๐—ฆ๐—ง๐—˜๐— ๐— ๐—” ๐—•๐—œ๐—ฆ๐—ฉ๐—œ๐—” ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฉ๐—˜๐—–๐—–๐—›๐—œ๐—ข ๐—Ÿ๐—ข๐—š๐—ข ๐—”๐— ๐— ๐—”๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—”๐—ง๐—ข, ๐—ฃ๐—ข๐—ฆ๐—ง๐—ข ๐—œ๐—ก ๐— ๐—”๐—ฅ๐— ๐—ข ๐——๐—” ๐—ฆ๐—œ๐— ๐—ข๐—ก๐—–๐—œ๐—ก๐—œ

Loading

𝗗𝗮𝗹 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯, 𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗟𝗶𝗼𝗻𝘀 𝗰𝗹𝘂𝗯, 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝘂𝗲 𝗚𝗼𝗻𝗳𝗮𝗹𝗼𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗿𝗺𝗼 (𝘂𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗻𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼), 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗺𝗯𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗶𝗻𝗶 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗱𝘂𝗲 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶!

———————-

Ci son voluti soltanto due anni e mezzo ma alla fine ci siam riusciti.

Alla fine qualcuno a Palazzo comunale si è accorto che lo Stemma del Comune di Osimo, posizionato a luglio 2023 all’inizio di Corso Mazzini… era doppio!

I soliti buonisti incorreggibili diranno… meglio doppio che niente! Noi osserviamo che meglio di tutto sarebbero le cose ben fatte!

E dire che per scoprire un logo in marmo, già posizionato anni prima ad inizio della passeggiata, non ci sarebbe voluto molto… anche se privi di memoria storica. Sarebbe bastato abbassare gli occhi a livello stradale per individuarlo, li, a distanza di un paio di metri!

MAXI PARCHEGGIO: DEPENNATA LA SOSTA BREVE A TARIFFA AGEVOLATA

View Results

Loading ... Loading ...

E dire che l’operazione era stata firmata, più che dall’allora Amministrazione PUGNALONI, da un “service” del Lions club di Osimo, quell’anno diretto da Sirena ROSCIANI.

Lavori in corso per rimuovere il vecchia stemma Comunale epoca SIMONCINI

“Con grande soddisfazione – celebrò il Lions in pompa magna – concludiamo un progetto importante per il Lions Club di Osimo: la sostituzione degli stemmi ammalorati della città di Osimo posti lungo Corso Mazzini…”.

Se l’italiano non è un’opinione “sostituzione stemma ammalorato” avrebbe dovuto significare far entrare in campo un nuovo Stemma… in cambio del vecchio ormai malconcio.

In realtà, come dimostra la foto-ricordo con l’intero Stato maggiore Lions presente e parte della Giunta comunale, nessuno si accorse di aver posto ad inizio Corso Mazzini, sulla mattonella probabilmente più pestata dagli osimani, un doppione del vecchio… rimasto al suo posto!

Luglio 2023, il Presidente Lions Sirena ROSCIANI e il Sindaco PUGNALONI inaugurano il logo-bis, a tre passi dal vecchio manufatto!!!

Di medaglia in medaglia, recuperiamo la più sfiziosa: “Un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione comunale che ci ha supportato fortemente in questa iniziativa, nonchè alla disponibilità e pazienza dell’Assessore Michela GLORIO.

L’ emblema, oltre a rappresentare un significato simbolico, ci ricorda i valori sui quali si fonda la città e nei quali un’intera comunità si riconosce.

APOLLINO D'ORO 2026, CHARLY DIMENTICATO

View Results

Loading ... Loading ...

È posto anche come segno di accoglienza nei confronti di coloro che hanno il piacere di visitare la nostra città, e che i Lions desiderano accompagnare simbolicamente in tale percorso”.

QUI il tuo gradito commento ai lavori:

Gina LUCHETTA, vedova SARACENI
๐—ง๐—ฅ๐—จ๐—™๐—™๐—”๐—ง๐—œ ๐—ฅ๐—œ๐—ง๐—”๐—ฅ๐——๐—”๐—ง๐—”๐—ฅ๐—œ, ๐—”๐—Ÿ ๐—ฉ๐—œ๐—” ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—ฃ๐—ฅ๐—œ๐—ฆ๐—–๐—” ๐—–๐—”๐—ฅ๐—Ÿ๐—˜๐—ง๐—ง๐—œ ๐—œ ๐—ฃ๐—ฅ๐—ข๐—–๐—˜๐—ฆ๐—ฆ๐—œ ๐—•๐—œ๐—ฆ
๐—จ๐—ก๐—” ๐—–๐—ข๐—ฃ๐—ฃ๐—œ๐—” ๐——๐—œ ๐—–๐—ข๐—ก๐—œ๐—จ๐—š๐—œ ๐—ข๐—ฆ๐—œ๐— ๐—”๐—ก๐—œ ๐—Ÿ๐—”๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—” ๐—Ÿ๐—” ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐——๐—œ๐—ง๐—” ๐——๐—œ ๐Ÿฎ๐Ÿด.๐Ÿฌ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—˜๐—จ๐—ฅ๐—ข

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *