𝗗𝗼𝗽𝗼 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗽𝗮𝗽à 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗹’𝗼𝗿𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼, 𝗰𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗣𝗼𝗹𝗼𝗻𝗶𝗮, 𝗶𝗹 𝗴𝗶𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 – 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝟮𝟯 𝗮𝗻𝗻𝗶 – 𝗵𝗮 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗴𝘂𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗶 𝗺𝗶𝗰𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗶 Rai 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮. 𝗣𝗲𝗰𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼, 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗼… “𝗮 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗶”
L’emozione della maglia Azzurra indossata dove si è praticamente nati – “a 5 minuti da qui” – il compleanno numero 23 da festeggiare, un nugolo di amici e parenti a fargli corona… hanno involontariamente fatto dimenticare a Leandro MOSCA, mondiale di pallavolo 2022, di essere cresciuto, ancorchè non nato, ad Osimo.
Alla prima intervista-tv con ancora addosso la canotta azzurra, in diretta Rai2 e immediatamente post gara con la Svizzera, il gigante osimano anche davanti ad un milione e 838.000 spettatori (share 10.1%) non ha tradito le attese. Alto 209 centimetri e con un ben saldo “attrezzo” numero 51 di scarpe, Leandro ha mostrato agli osimani che conobbero papà Roberto, lo stesso sguardo sognatore del padre, indimenticato pioniere del sottosuolo e delle grotte osimane, oggi ulteriore ricchezza turistica della città-
E come lo scorso anno ebbe la sensibilità di dedicare al genitore la soddisfazione mondiale colta in Polonia “non avendomi mai visto giocare…”, stavolta MOSCA ha riservato a se stesso la soddisfazione di entrare in campo, sempre più da affermato protagonista di livello internazionale.
Cresciuto giovanissimo nella Libertas Osimo, l’attuale centrale di Verona e del selezionatore azzurro DE GIORGI, ha esibito personalità, mostrandosi sicuro delle proprie capacità, consapevole al tempo stesso di dover e voler ancora migliorarsi e crescere in campo e sotto rete… “muro, attacco… tutto!”.
Ed ancora: “Sono davvero contento di aver avuto la possibilità di tornare a giocare in questa squadra, oltre tutto in un luogo a me caro, vicino casa… a cinque minuti da qua”.
Complimenti a Leandro, campione in campo e di umiltà; una vita intera davanti e tanti traguardi, sportivi e non, ancora tutti da cogliere… ma già orgoglio di Osimo tutta.
Questo il link dell’intervista Rai2: https://www.rainews.it/video/2023/09/leandro-mosca-contento-di-aver-avuto-la-possibilita-di-giocare-con-questa-squadra-ee93deb8-74c4-4490-9bfe-377104cb68b4.html?fbclid=IwAR2KKAmwpZWxJKIPKNaWWG8WHyaz8UxqOIM2DK6jppk68MW3kWRLuI5mw_0