𝗜𝗻 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝘀𝗶 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗿𝗮 𝗶𝗹 𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗱𝘂𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶𝗮𝗻𝗶, 𝗮𝗹 𝗰𝘂𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝘂𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗶𝘀𝗰𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝗮 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗴𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲. 𝗦𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗶𝘀𝘀𝗲: “𝗩𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘁𝘂𝗿𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗹 𝟱𝟮%”. 𝗚𝗹𝗶 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶𝘀𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗼𝗻𝗼: 𝗖𝗶𝘂𝗳𝗳𝗼 𝗺𝗼𝘀𝗰𝗶𝗼 𝟮𝟲%, 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗺𝗮 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗼! 𝗚𝗶𝗻𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗴𝗴𝗲 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶: “𝗙𝗼𝗿𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗶 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼… 𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝟯𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝘀𝗶…”

In loro confronto Roberto RE e pure Prisca CARLETTI potrebbero iscriversi alla scuola serale “Non è mai troppo tardi” del compianto Maestro Alberto MANZI.
L’auto convinzione che si respira nell’ultimo video edito dal Sindaco non più in fuga ma anzi di ritorno… è a dir poco sconcertante quanto a sicurezza millantata e a mal riposta voglia di fare.
Ricordate CIUFFO MOSCIO il 18 aprile 2024 e dintorni? Quando un bel giorno, al culmine di una seduta particolarmente intensa di auto erotismo della convinzione, esplose con un “Signori, arrendetevi… abbiamo già vinto al primo turno! Ecco i dati…”.
Quei dati, frutto di pura Fantasia (con la F maiuscola) e colpevolmente non fatti girare in giro non avendo nulla di scientifico, dicevamo chiaro è tondo che il consenso verso il CIUFFO tutt’altro che moscio del 2024, aveva toccato e superato quota 52%…
Nessuno, tra gli addetti ai lavori, degnò lo scoop al contrario, di qualche attenzione seria. Tanto è vero che bastò attendere un mese e mezzo per ritrovare ANTONELLI dimezzato: dal 52% al 26%… da primo a ultimo!

Cose che capitano ai troppo furbi e a quanti si allenano, notte e giorno, ad autoconvincersi di essere i più belli, i più bravi, i più buoni… i più tutto! Pronti anche quest’anno a vendere la pelle dell’Orso senza voler ricordare quanto, nella realtà, l’Orso da catturare sia grosso, alto e cattivo e soprattutto voglioso di incrociare una volta per tutte questi presuntuosi cacciatori da strapazzo.
“Vedete, secondo me – prova a caricare il gruppo Michael SCHUMACHER parlando dei suoi cinque mesi da Sindaco – c’è stata una Giunta con una professionalità mai vista prima!”
Adesso che in appena 150 giorni l’Amministrazione PIRANI, abbia fatto quanto gli Osimani non hanno mai visto in 80 anni, dal dopo Guerra ad oggi… ci parrebbe una affermazione un tantinino presuntuosa, non foss’altro perché a farsi gli esami e mettersi 10 in pagella sono gli stessi alunni, che nella realtà hanno pure disertato quattro dei cinque anni di percorso scolastico… non di meno resta il fatto che l’Amministrazione PIRANI era in effetti frutto della lungimiranza politica del mondo Civico di Dino LATINI e godeva dell’apporto funzionale di Fratelli di Italia, oggi lontani mille e passa miglia da simili giudizi assolutori, anzi trionfali…
“L’obiettivo – va avanti ancora il Ferrarista redivivo – è bello, entusiasmante, difficile… però ce la dobbiamo mettere tutta perché con i nostri pochi mesi di Amministrazione ho visto che le possibilità che ci siamo date sono tutte realizzabili e fattibili. Dobbiamo essere una squadra – striglia il gruppo PIRANI – e darci una mano perché altrimenti il lavoro diventa impossibile, visti i problemi che ci sono”.
Gli fa eco PALAZZINI, incerto fino all’ultimo se evitare la brutta figura in arrivo o metterci la faccia in segno di solidarietà politica e umana, affermando “Da solo non vince nessuno…”, essendo chiaro a tutti – anche a PIRANI – che solo uno, dal nome Dino LATINI… disponibile a raccogliere a sfida lanciata dagli ex coalizzati, potrebbe farcela in solitario.

Critico, per esserci già passato, Achille GINNETTI. Il medico alto ha sancito che “però bisogna lavorare di più sulla comunicazione. Gli osimani che sono direttamente interessati ad un’opera… magari vedono il nostro progetto… ma il resto della città (per fortuna, NdR.) sente di più le critiche… e non considera noi che, giorno dopo giorno, ci mettiamo impegno e competenza”.
E scatta di nuovo il refrain dei primi della classe, stavolta limitando l’arco temporale del confronto non più a partire dal dopo Guerra ma più modestamente dalla fine del Millennio: “Nessuna Giunta degli ultimi 30 anni – ha decretato GINNETTI dalla sua altezza – aveva al suo interno le competenze che aveva e tornerà ad avere la Giunta PIRANI”.
Silenzio nella saletta, data dalla passata Giunta al gran completo; con le sole assenze della STAFFOLANI e della BORDONI, compensate idealmente dall’ingresso di Sirena ROSCIANI e dal recupero (al ballottaggio che non ci sarà) dalla stessa STAFFOLANI o dalla DIONISI, per una Amministrazione già fatta e a cui manca un solo particolare non previsto: il voto degli osimani!
Chiusura del video dedicata alla forzata ricerca dell’applauso. Se ne incarica l’ex scappato dal Palazzo:
“Ragazzi, se mi date una mano veramente… – afferma PIRANI con sicurezza mista ad un crescente senso di incassare una legnata memorabile – penso che anche questa volta ce la possiamo fare… Che dici tu Federica?”
Pronta la risposta entusiasta dell’insegnante di sostegno FANTASIA: “Dici a me? Io? Non vedo l’ora di tornare…”.
Complimenti per il programma; mentre idealmente scatta la scritta: “Applausi!”.
QUI il tuo commento: