𝗦𝗮𝘃𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲, 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿𝗲, 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼, 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗼, 𝗵𝗮 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗹’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 “𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮” 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶. “𝗙𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗿𝗲𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗜𝗹 𝘃𝘂𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗲̀ 𝗱𝘂𝗿𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗶𝗻 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼. 𝗢 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗶𝗻 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝗴𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗮 𝘃𝗼𝗹𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗼 𝘀𝗶 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲”. 𝗜𝗻 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗲̀ 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼: 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝘀𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼
Caffè o non caffè, chi da domani prenderà sul serio la vicenda del Comune di Osimo è il Prefetto Saverio ORDINE.
Notizie informali narrano che il massimo rappresentante del Governo sul territorio, su input da Roma, abbia preso ad osservare Osimo con la lente di ingrandimento, alla ricerca di particolari non visibili ad una osservazione distratta e veloce, da routine.
Del resto 12 settimane di crisi conclamata su 17 (70%) , più altre 5 (30%)di crisi annunciata, fanno 17 (100%) settimane tonde tonde da non ricordare per una città, pur sempre, 11° per bacino di cittadini, a livello regionale.
Si può ben dire che Francesco PIRANI, archiviato l’ultimo brindisi post ballottaggio, dimenticata l’ultima pacca sulle spalle e svanito l’ultimo selfie in ricordo della giornata del 24 giugno, non abbia governato, in realtà, un solo minuto dei 181.000 minuti teoricamente vissuti da Sindaco.
Con simili presupposti e con la possibilità che la famosa filiera Osimo-Ancona-Roma-Bruxelles vada a farsi definitivamente benedire, prima ancora di aver iniziato a far piovere magicamente soldi, il Governo MELONI intende vederci chiaro.
Ergo caro PIRANI- questo il messaggio che il Prefetto ORDINE ha informalmente fatto recapitare al Sindaco – o lunedì in Consiglio comunale dimostri di essere capace di andare avanti, come non importa… o dovremo iniziare a metter mano da fuori Osimo a quanto accade (o meglio non accade) in città. Tre mesi di stop in un centro di 35.000 abitanti quale Osimo, in un contesto regionale ultra tranquillo qual’è da sempre le Marche, non può costituire la normalità.
Caro PIRANI mi rincresce avvisarLa, oltretutto non per la prima volta. O lunedì dimostra di saper camminare, da solo e bene; o dovremo iniziare a pensare a soluzioni alternative. Drastiche”.