𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗟𝗮 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗙𝗲𝗻𝗶𝗰𝗲 “𝗹’𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮” 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗦𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗲𝘀𝗶 – 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 – 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀… 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗼𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗲𝗺𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶 𝘀𝘂 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲

Conto alla rovescia per l’evento “Primavera dintorno brilla nell’aria” dell’europarlamentare Pd, Matteo RICCI, dalle 21 protagonista dell’evento politico presso il teatro La Nuova Fenice.
La kermesse, attesissima in tutta la regione, costituirà la accettazione ufficiale dell’ex Sindaco di Pesaro (mal di pancia grillini permettendo) ad incarnare il ruolo di sfidante alla Amministrazione di segno opposto guidata da ACQUAROLI.
L’accesso ai 500 posti disponibili a teatro sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti utilizzabili; per cui si suggerisce, considerate le presenze annunciate da ogni angolo delle Marche, di presenziare la propria poltrona con sufficiente anticipo, tipo stadio.

In ogni caso ritardatari e non disponibili a farsi notare potranno contare sulla trasmissione in diretta della serata di esordio, in onda in diretta sui canali social del l’europarlamentare; così da dare fruibilità a tutti di ascoltare e vedere con i propri occhi una pagina destinata ad entrare nella storia delle due elezioni: di Osimo e della Regione Marche.
Sarà un momento importante, come annunciato dallo stesso RICCI durante la diretta di giovedì scorso, in occasione della cena che lo aveva visto (in realtà non visto… non essendo la serata passata in nessuna Tv locale) a San Benedetto del Tronto per il format “Un marchigiano alla porta”.

La scelta del titolo dell’evento invece – Primavera dintorno brilla nell’aria – costituisce una celebrazione che unisce il 21 marzo, prima giornata di primavera, alla giornata mondiale della poesia.
E chi meglio, da questo punto di vista, del dirimpettaio recanatese Giacomo LEOPARDI, attraverso un verso tratto da “il Passero Solitario”, unica nota non calzante – il “solitario” – di una serata facilmente annunciata come il trionfo del fallimento del Centro-Destra osimano e del Centro-Destra di ACQUAROLI.
Buon divertimento.
QUI il tuo gradito commento politico: