𝗗𝗿𝗶𝗯𝗯𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗹’𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮-𝘁𝗿𝗮𝗯𝗼𝗰𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝗻𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝗻𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗶, 𝗖𝗶𝘂𝗳𝗳𝗼 𝗺𝗼𝘀𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗮 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮, 𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗳𝗶𝗹𝗮, 𝗮𝗹 𝗣𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗻𝗰𝗼𝗻𝗮, 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗿𝗿𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗱𝗲 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶
APPELLO MOLTO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 𝟱𝟯𝟯𝟯 𝟭𝟳𝟭𝟭 𝟯𝟭𝟯𝟳 𝟱𝟭𝟰𝟱 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.
𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Grazie!
*****************
di Sandro PANGRAZI
L’immagine non è granchè, decisamente sfocata, ma dopo vari rumors ha il pregio di inquadrare Sandro ANTONELLI nella sua nuova casa politica, prossima a venire.
Magari “casa”, trattandosi della mini lista “Noi moderati”, giunta ormai ai nastri di partenza, potrebbe suonare un pò eccessivo considerate le non dimensioni osimane del partito diretto da Mara CARFAGNA (avvistata ad Osimo l’8 ottobre 2000 “vigilessa” di MENGACCI per “La domenica del villaggio” e da allora, purtroppo, mai più rivista in città); ciò non toglie che tra tutti i Segretari politici in circolazione, ANTONELLI e il suo ciuffo non potevano trovare migliore collocazione.

Collocazione che dopo il rifiuto al consiglio interessato di Achille GINNETTI di emigrare pericolosamente a Sinistra con Repubblicani europei, vedrà ANTONELLI schierato normalmente a Destra, anzi al Centro del Centro-Destra, nella illusoria e sempiterna ricerca di rubare qualche decina di voti all’odiato Dino LATINI.
La foto difatti proviene fresca fresca da Ancona, datata sabato e geolocalizzata al Pinocchio, zona in cui ACQUAROLI ha ufficialmente collocato il quartier generale elettorale.
Accompagnato dall’addetto ai lavori anconetano Sergio CAPITOLI (11 preferenze lo scorso 25 maggio nella lista “Osimo al Centro” capeggiata da Ciuffo moscio con 226 cittadini, in tutta la città, ad appoggiare la fallimentare proposta anti Liste civiche) ANTONELLI in effetti non poteva non ricambiare il favore e prestarsi all’operazione riempi-lista.

Interpellato in proposito, CAPITOLI ci ha rimandato a martedì quando Noi moderati, sotto la guida del coordinatore regionale, il sambenedettese Tablino CAMPANELLI, ufficializzerà la lista circoscrizionale di Ancona e con Ancona anche delle restanti province.
Al momento, per gli amanti delle cose rare, siamo in grado di confermare i soli capolista circoscrizionali che, per Ancona, non vedrà ANTONELLI number one ma il filottranese Luca NATALUCCI, confermando la cittadina guidata dal Sindaco matto come il vero epicentro politico delle Marche!
Pensate, nel piccolo Comune manufatturiero oltre Musone, i cittadini di Centro-Destra avranno il super imbarazzo della scelta… con tutti i partiti, ma davvero tutti, rappresentati: PAOLOROSSI (Lega), il vice Sindaco BALLANTE (Fratelli di Italia), l’ex Sindaco GIULIONI (Forza Italia) e infine NATALUCCI con Noi moderati… e poi come dare torto a Totò nell’esclamare… poi dice uno si butta a Sinistra!
Battute a parte, verrebbe da chiedersi il senso di partecipare ad elezioni per cespugli in grande difficoltà a reperire, in un intero territorio provinciale, i nove candidati necessari.

Se per ANTONELLI l’obiettivo è nei fatti, smascherato da tempo, di continuare a danneggiare LATINI nei secoli dei secoli, per Noi moderati l’obiettivo è assai meno lampante essendo il quorum del Consigliere, da centrare con i resti, fissato alla quota minima di 12.000 voti in tutta la Regione, pari circa al 2%; meglio se fossero 13.000 o 14.000 e più.
Probabilmente però, nonostante la confermata presenza, a Fermo, dell’ex Consigliere regionale leghista MARINANGELI, l’obiettivo vero di Noi moderati sarà quello di raschiare il fondo del barile di Centro e offrire al riconfermato ACQUAROLI il proprio contributo alla causa, quello che sarà sarà.
Se per le liste complete servirà attendere ancora qualche ora (per completare il quadro abbiamo comunque Massimiliano NARDELLI capolista a Pesaro, Paolo PERINI a Macerata e lo stesso Tablino CAMPANELLI ad Ascoli Piceno, oltre ai ricordati MARINANGELI e NATALUCCI), il nuovo logo elettorale è già pronto con Noi moderati sormontato dalla scritta Partito popolare europeo e chiuso dai baffi Tricolori a ricordare il sostegno “con ACQUAROLI”
“La crescita del consenso nelle Marche – ha rimarcato CAPITOLI – ci viene ormai riconosciuta da tutti, oltre che dai media; a partire dalla stima e dal rispetto registrata negli ultimi mesi dagli altri partiti di Centro-Destra. Tutto questo ci fa ben sperare…”.
QUI il tuo gradito commento: