𝗧𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝗟𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗮 𝘁𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗲𝗿𝗮. 𝗦𝘂𝗹 𝗿𝗶𝗻𝗴 𝗳𝗿𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗱𝗶𝗼𝘀𝗼. 𝗙𝗶𝗱𝘂𝗰𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮, 𝗠𝗲𝘁𝗼𝗻𝘆𝗲𝗸𝗽𝗼𝗻, 𝗮𝗱 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼, 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗮𝗿𝗮’ 𝗽𝗲𝗿𝗼’ 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶. 𝗟’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗬𝗼𝘂𝘁𝘂𝗯𝗲 “𝗳𝗶𝗴𝗵𝘁𝗲𝗿𝘀 𝗹𝗶𝗳𝗲”
Tutto pronto a Lanciano (Chieti) per la sfida tra Charly METONYEKPON e l’idolo di casa Stefano RAMUNDO; confronto ufficiale valido per la conferma della cintura Tricolore Super Leggeri detenuta dall’osimano della Time boxing Castelfidardo esattamente da un anno.
Per il popolare fighter, plasmato dai Maestri Andrea GABBANELLI e Daniele MARRA, si tratta della seconda difesa del prestigioso titolo italiano, dopo aver respinto, ai punti, l’8 luglio scorso, sul ring della Capitale, lo sfidante romano Jacopo FAZZINO.
Ad attendere il 28enne Charlemagne sul quadrato abruzzese un coetaneo come RAMUNDO, già affrontato e battuto in carriera dal nostro portacolori, consapevole di non poter sbagliare proprio nel momento più delicato della propria carriera.
Sul fronte opposto il portacolori della Crea boxe Lanciano si presenta come un avversario ostico, decisamente in grado di dare fastidio all’osimano e soprattutto motivato, deciso a vender cara la pelle in quello che potrebbe essere il confronto della vita.
Ancora imbattuti (11 successi per METONYEKPON e 10 per RAMUNDO) i pugili si confronteranno davanti al pubblico delle grandi occasioni, caldo ed appassionato, pronto a far valere il calore del bordo ring verso il proprio idolo chiamato all’impresa.
Charly, comunque accompagnato a Lanciano da un nugolo di tifosi e sostenitori personali di tutto rispetto, si presenterà sabato all’appuntamento del palasport frentano (ore 20) in perfetta forma, consapevole del valore dell’avversario e tutt’altro che distratto o intimorito, nonostante un match molto più equilibrato di quanto non si possa pensare.
La sfida con RAMUNDO, ricordiamo, cade ad un anno esatto dalla conquista della cintura tricolore strappata ai punti, il 26 marzo scorso, al Pala Baldinelli, contro il detentore KABA. Un compleanno da celebrare degnamente con altre 10 riprese di livello, utili a riportare ad Osimo e Castelfidardo, unite nel nome di METONYEKPON, il titolo Super Leggeri.
La serata di piazza Allegrino, a partire dalle ore 19, vedrà succedersi l’esibizione del meglio della boxe abruzzese con sette incontri sotto-clou, in attesa dell’incrociare dei guantoni fra METONYEKPON e RAMUNDO.
La sfida, per gli appassionati vecchi e nuovi della boxe, sarà visibile collegandosi sulla piattaforma Youtube, al canale Fighters life
Massimo PIETROSELLI