SEMPRE PIÙ NOTIZIE MANIPOLATE AD ARTE
SU LA TESTA DENUNCIA VIZIETTI RICORRENTI

SEMPRE PIÙ NOTIZIE MANIPOLATE AD ARTE SU LA TESTA DENUNCIA VIZIETTI RICORRENTI

Loading

SEMPRE PIÙ NOTIZIE MANIPOLATE AD ARTE
SU LA TESTA DENUNCIA VIZIETTI RICORRENTI

Fake news in quantità in vista delle elezioni; al lavoro la macchina dell’informazione


Dalla lista civica Su la Testa riceviamo e volentieri pubblichiamo:

“Ogni comunicato dell’attuale Amministrazione comunale e/o società collegata è ormai infarcito, si direbbe volutamente, di dati non esatti.

L’ultimo fake news è il bilancio Astea sbandierato come il migliore di sempre, in quanto conterrebbe un milione e settecentomila euro di saldo attivo… dimenticando di citare la vendita di Astea Energia SpA.

Perchè non ricordarlo agli osimani? Perché cercare di far credere ai cittadini che una società con meno attività rende di più? Come se a qualcuno fosse concesso di far piovere all’insù!

Questa mancanza di trasparenza in ogni notizia, gonfiando ogni informazione di dati diversi o celandone aspetti significativi, non dovrebbe essere tollerata se in uso a partiti o movimenti politici… figuriamoci se il vizietto appartiene a pubbliche amministrazioni e/o società partecipate.

Ci troviamo di fronte, ormai, ad una sequela ininterrotta di falsi d’autore.

Ci hanno detto che, dopo 30 anni, c’era il finanziamento della strada di bordo a nord e invece, dopo 30 anni e altri 3 mesi, veniamo a scoprire che trattasi di due banali rotatorie e un piccolo tratto deviato di via Sbrozzola!!!

Anche il tanto sbandierato finanziamento delle piste ciclabili vallive, andando a guardare la pratica, appare per quel che è: poche centinaia di metri!

Bilancio Astea SpA 2018

E i tanto annunciati asfalti, un giorno su e l’altro pure, di circa venti strade? Interventi in realtà ridotti a piccole pezze (per tutte parla lo stato di via Guazzatore) nonostante una campagna elettorale in atto.

E che dire dell’erba tagliata? Ancora in vita e in buona salute lungo molte strade (per tutte consigliamo l’esempio di via Sbrozzola).

Fermiamo il cannone che bombarda la città di patacche! Altrimenti ci attenderà ben altro che la gestione della luce pubblica a San Remo; nella città dei Fiori gli attuali amministratori potrebbero esibirsi solo in produzioni di note stonate confermando, restando in tema, di essere dilettanti allo sbaraglio… con l’aggravante di pensarsi autentiche stars.

Quindi il bilancio Astea, esclusi gli utili straordinari di un milione e settecentomila euro derivanti dalla vendita di Astea Energia si presenta alla lettura ben diverso da quello spacciato all’opinione pubblica. E anzi mostra molti segni di criticità.

Quanto al resto – conclude il comunicato – è tempo che gli osimani ancora incerti aprano definitivamente gli occhi”.

Su la Testa

ANNI PER L’ASFALTO, MESI PER LE STRISCE!
NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA A SANREMO?
ASTEA IN POLE POSITION CON IL LED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *