TRATTORINO TAGLIA ERBA DISARCIONA OPERAIO
IL MEZZO IN AZIONE SU UNO SCOSCESO PENDIO
Solo tanta paura per un giardiniere comunale; troppa pendenza nel parco Silvestri
La smania di fare presto e bene di fronte all’erba incalzante, crescente senza soste e più delle proteste in tutta Osimo, ha portato nei giorni scorsi i giardinieri comunali a rischiare persino la vita pur di rispondere presente e trovare una soluzione.
C’è poco da scherzare. Un operaio, disarcionato di sella da una nuova macchina operatrice che stava collaudando, nei giorni scorsi ha seriamente rischiato di non raccontare la brutta esperienza vissuta.
Per rispondere ai brutti pensieri dei cittadini e quindi cercando di fare il proprio meglio più rapidamente, si è deciso di sperimentare un trattorino 4×4 con il quale correre più veloci lungo gli incolti parchi cittadini.
Teatro di prova non esattamente ideale, grosso modo lo scosceso parco Silvestri (sopra il Crocefisso) già segnalato dai giardinieri, allo spericolato sperimentatore, come luogo non precisamente adatto allo scopo.
Risultato? Fiumi di parole al vento e collaudo del nuovo mezzo seduta stante. Il poveretto alla guida, così, acquistata via via velocità nonostante la trazione delle quattro ruote sul terreno, ha iniziato a non rispondere più ai comandi dell’operatore e a correre libero verso il fondo scarpata.
Tanto veloce che, dopo aver schivato per miracolo un piccolo albero, il trattorino taglia erba ha letteralmente capottato mettendo a serio rischio l’incolumità fisica del provetto Hamilton anti erba.
Per fortuna, prontamente salvato dai giardinieri al grido “te l’avevamo detto che…”, l’eroico dipendente se l’è cavata solo con un grande spavento e la voglia di non riprovarci.
Buona sorte toccata, per par condicio, anche al trattorino, acquisito seduta stante al parco mezzi comunale con l’unica fondamentale avvertenza di “non utilizzare in luoghi particolarmente ripidi”. Ma va?