GIULIODORI E PAZZAGLINI, PARLAMENTARI DA RECORD
SEMPRE PRESENTI AL VOTO DI CAMERA E SENATO
Buona la percentuale anche di Patassini (Lega) votante nel 95.91% dei provvedimenti
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIร VICINO
- Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
- Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
- David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
- Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
- Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
- Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
- Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)
Total Voters: 1.002
Primi due mesi di attività per i tre parlamentari – Patassini, Pazzaglini e Giuliodori, tutti espressione della maggioranza – eletti il 4 marzo a rappresentare Osimo nell’ambito della XVIII legislatura.
Primi due mesi perchè se è vero che elezioni sono ormai distanti cinque mesi, è pur vero che Camera e Senato hanno iniziato l’attività, di fatto, solo il 1° giugno con il giuramento del premier Conte.
Orbene, se i numeri non possono esprimere la qualità del lavoro eseguito, possono pur sempre dare un quadro di pura quantità di quanto si è chiamato a decidere con il proprio voto.
Campione di quantità tra i quasi 1.000 parlamentari presenti tra Camera e Senato (630 Onorevoli più 315 Senatori e la pattuglia dei Senatori a vita) è l’osimano de Osimo Paolo Giuliodori (Movimento 5 Stelle) che, seppur misterioso ai suoi stessi concittadini (nessun può dire di conoscere il pensiero dell’Onorevole di San Sabino in quanto il meccanismo elettorale ha consentito a Giuliodori di ritrovarsi eletto senza fare campagna elettorale!) sta invece risultando tra i pochi Onorevoli sempre presenti ai lavori.
Sulle 220 votazioni fin qui elaborate dai lavori della Camera, ebbene Giuliodori ha fatto il massimo facendo registrare 220 partecipazioni al voto su 220!
Un 100% che porta Giuliodori ad insignirsi, per il momento, del titolo sui generis di onorevole più presente dell’intera pattuglia marchigiana, composta da 24 parlamentari (16 Camera e 8 Senato).
Buono anche il dato del leghista Tullio Patassini con il 95.91% delle partecipazioni al voto mentre al Senato troviamo un altro stakanovista del voto in Giuliano Pazzaglini (Lega), sempre presente.