OSIMO OGGI QUERELA MEZZA GIUNTA DI PORTORECANATI!
ZTL, MOZZICAFREDDO GIOCA SPORCO PER SPOSTARE L’ATTENZIONE
Prima il Sindaco pubblica in rete la telefonata; indetta poi una conferenza stampa anti OSIMO OGGI
ZTL, si fa incandescente anche il racconto delle notizie!
Registrati a nostra insaputa ben due volte su due e divulgati, una prima volta in Rete e la seconda addirittura a mezzo conferenza stampa!
Non c’è da lamentarsi. Quanto a combattività e a buone maniere, considerato che OSIMO OGGI non aveva ancora mai intrattenuto rapporti con il Sindaco di Portorecanati, questo Roberto Mozzicafreddo mostra averne da vendere!
E dire che, essendo il rapporto “vergine”, OSIMO OGGI nel decidere di far ascoltare per prima la campana del Sindaco sulla tristemente nota ZTL estiva (costata 191.769 euro teorici ai 1.977 automobilisti osimani multati) aveva pensato di aver speso il giusto riguardo che si deve sempre ad una Istituzione; ribadiamo un Sindaco, ancorchè “straniero” per Osimo. Specie in occasione di rapporti destinati a rimanere occasionali.
Mal ce ne incolse. In grandissima difficoltà per la trappola politica dove l’Amministrazione Mozzicafreddo ha deciso, auto-testardamente, di andare ad incastrarsi – nel voler spacciare a spada tratta l’operazione come normale, pur a fronte di 417 verbali al giorno per tutti i 62 giorni di luglio e agosto – dobbiamo riconoscere al Sindaco della cittadina marinara grandissima abilità politica nel riuscire a spostare, da un tema all’altro, l’unica carta che gli interessa mantenere celata: quella dei quasi 26.000 multati!
Meglio di come avrebbe potuto fare un professionista, abituato a vedere e rilanciare, il nostro nuovo amico portorecanatese è riuscito, per un intero week-end, a spostare l’attenzione generale: dai tartassati per multe milionarie (2 milioni e mezzo se tutto dovesse andar liscio) alla nostra testata!
Per tre giorni in Rete, alla voce Portorecanati si è parlato solo di noi; e se questo da un lato ci ha fatto piacere, dall’altro ha sviato completamente l’obiettivo che interessa questo giornale da ormai una decina di giorni: scovare, se esiste sul piano legislativo, una via di di uscita ai 1.977 concittadini colpiti, più che da una multa, da una strategia pensata e messa a punto per fare cassa alle spalle dei turisti.
Ciò detto informiamo che già questa mattina OSIMO OGGI, attraverso il Direttore Sandro Pangrazi, ha pareggiato la querela promessa dal Sindaco… raddoppiando in caserma Carabinieri quanto ricevuto; ovvero querelando Mozzicafreddo sia per il primo episodio che il per secondo, non sappiamo, sinceramente, quale il più grave, narrato in apertura.
Non mancando di sottolineare l’assoluta mancanza di “sportività” fatta propria dal Sindaco che si è ben guardato, in una conferenza stampa incredibilmente organizzata per gettare per screditare sul nostro lavoro su di noi, dall’invitarci a prendere parte ai lavori.
Insomma OSIMO OGGI.it ha potuto solamente ascoltare la “conferenza” stampa (diffusa in rete) e non anche essere presente a fare domande.
Strano, anche, che la grave anomalia non sia stata rilevata dai nostri colleghi del posto… ma che dobbiamo dire? Sarà l’aria…
Scusata l’intrusione privata, da domani promettiamo di tornare ad occuparci della vicenda in chiave esclusivamente giornalistica.
4/continua