Sit-in di protesta, sabato pomeriggio in piazza Boccolino, per protestare contro l’avvenuta cessione della quota pubblica di Astea Energia a partners privati.
Ad organizzare la protesta, a partire dalle 17.30 e per un paio d’ore, è la Lega Nord regionale che sabato si radunerà in città, al seguito del consigliere regionale Sandro Zaffiri, per informare e mobilitare i cittadini.
“Quando le bollette del gas inizieranno ad aumentare – spiega Zaffiri – sarà troppo tardi per far sentire il proprio no. Invitiamo gli osimani a partecipare e a prendere coscienza che con questa Amministrazione – ad Osimo e in Regione – non è possibile realizzare alcunchè di buono. Per non dire della vicenda sanitaria e dell’ospedale ormai senza più non solo futuro ma nemmeno presente… Per la Regione siamo certi che i marchigiani sapranno svegliarsi in tempo e mandare a casa Ceriscioli e tutti i suoi amici Pd; per Osimo accadrà altrettanto e a beneficiarne saremo noi della Lega perchè la Lega Nord – è ufficiale – è ormai arrivata”.
Fin qui le parole di Zaffiri. Per il resto attendiamo con curiosità e interesse l’appuntamento di sabato. A memoria di cronista non si ricordano proteste pubbliche contro l’operato comunale organizzate in questo modo… ovvero seduti in terra, agitando striscioni e facendo girare un microfono.
Il sit-in, al di la della partecipazione più o meno numerosa che potrà riscuotere, non dovrebbe causare alcun problema di traffico dal momento che la collocazione prevista è la abbastanza capiente piazza Boccolino.