Il leader di Osimo Progetto futuro censura le norme che hanno portato al mancato confronto scientifico con il comitato a favore della terapia domiciliare. “Grimaldi? Troppo impegnato ad autoincensarsi; assai meno democratico. Abbiamo assisto ad un evento surreale”
Dalla pagina Facebook di Achille GINNETTI pubblichiamo:
“Osimo non ne aveva bisogno. Domenica sera abbiamo assistito ad un evento surreale, al quale tante persone hanno partecipato infischiandosene delle più normali misure prudenziali in epoca Covid (mascherina e distanziamento).
E fin qui sugli aspetti legati alla cautela degli incontri pubblici.
Ma quando si analizzano i contenuti di questo comizio (perché di questo si è trattato) organizzato con tanto di supporters, aficionados e accoliti giunti a fare da grancassa, non si può non rilevarne l’assoluta inconsistenza scientifica, allegramente messa da parte per dare spazio a slogan, lettura di libri, esperienze ancellari, interventi che hanno gettato fango sul lavoro e sull’impegno della classe medica della nostra città (Osimo) e del nostro Paese (Italia). Che è un peccato mortale, conoscendo cosa è successo in questo anno e mezzo di pandemia, quanti medici e infermieri hanno dato la loro vita per fronteggiare il Covid.
Un avvocato a tirare le fila, come un burattinaio e meglio ancora un pifferaio con dietro una massa di creduloni e ignoranti (nel senso di persone che ignorano la materia in questione). Un incontro senza contraddittorio, solo per promuovere un movimento che vagheggia l’assistenza domiciliare per superare il Coronavirus semplicemente utilizzando antinfiammatori, integratori, ecc.
Quando poi il dottor Guido SAMPAOLO ha chiesto di essere ascoltato per provare a far capire le vere problematiche in ambito assistenziale e domiciliare è stato fatto oggetto di insulti, fischi e tutto ciò che arrivava da una platea evidentemente suggestionata.
Non solo: ha dovuto subire continue interruzioni da parte dell’avvocato anchorman (il quale non ha evidentemente conoscenza del termine democrazia e nemmeno della pluralità d’informazione, tutto impegnato com’era nella personale autoincensazione).
A Guido SAMPAOLO va il nostro plauso e la nostra solidarietà per quanto è successo domenica, con l’impegno che la sua battaglia, per portare conoscenza e verità, ci vedrà sempre al suo fianco.
Grazie Guido!”.
PROGETTO OSIMO FUTURA