𝗘𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀, 𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗽𝗼𝗹𝘂𝗼𝗴𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶𝗻𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗮 𝗺𝗲𝘀𝗶 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗻𝗶, 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻𝗮𝘁𝗼 – 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 – 𝗮𝗱 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗮. 𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗱𝗶𝘀𝗰𝗲 𝗶 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗲 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮?
A Pesaro son bastati pochi minuti tra i quattro coordinatori regionali per dipanare la matassa.
C’è il candidato a Sindaco di un Centro-Destra unito e compatto.
L’Onorevole Giorgia LATINI (Lega), l’Onorevole Francesco BATTISTONI (Forza Italia), l’ex Onorevole Antonio SACCONE (Udc) e la Senatrice Elena LEONARDI (Fratelli di Italia) hanno impiegato un paio di incontri per chiudere l’accordo per la seconda città marchigiana.
80 chilometri più a sud, ad Osimo, in casa della città numero 11 (per numero di abitanti) della regione, al momento non sembrano essere sufficienti ben due Presidenti regionali, ai massimi livelli– ACQUAROLI e LATINI – per avere la meglio su un velleitario gruppuscolo rappresentante solo se stesso e composto dal Consigliere comunale leghista (ALESSANDRINI) e un banale coordinatore provinciale per Forza Italia (TOMBOLINI)… politico incapace di smarcarsi da una scelta, quella legaiola Alessandrina, di andare al martirio pur – si direbbe – sfasciare il gioco e morire insieme al filisteo di turno, stavolta PIRANI.
L’impressione è che ACQUAROLI e LATINI non subiranno il ricatto di una minoranza della minoranza e comunicheranno al duo ALESSANDRINI-TOMBOLINI l’avvenuta scomunica da ogni incarico politico di ordine e grado dell’intero reame.
Di certo non lasceranno ai due, in odore di espulsione, l’utilizzo dei simboli ufficiali di partito, i soli – i loghi di LEGA e FORZA ITALIA – che dovrebbero fare la differenza e portare a PIRANI valore aggiunto.
Da notare, infine, ieri sera a Campocavallo, presso il quartier generale di Sandro ANTONELLI, la presenza del Consigliere comunale latiniano Lorenzo BOTTEGONI, titolare nel 2019, con una lista di area socialista denominata “Uniti per LATINI”, di raccogliere quasi 1.300 dei 7.000 consensi portati a Latini.
BOTTEGONI solo osservatore interessato, modello 007, o qualcosa di più o di altro?