La Giacchetti (Liste civiche) chiede di conoscere a quanto ammonta la spesa in Rosa
Asfalti, Giro d’Italia e polemiche. Sembra incredibile che in pieno 2018 una semplice strada, asfaltata in più o in meno, possa ancora costituire motivo di interesse per la cittadinanza. Ma tant’è.
Prendendo atto dei desideri della popolazione, la Consigliera Gilberta Giacchetti (Liste civiche) ha fatto richiesta ad Astea – Presidente e Direttore – di avere accesso agli atti al fine di fare chiarezza su notizie di stampa datate 5 aprile.
In particolare Marchetti e Belli dovranno indicare alla Giacchetti su quali strade si è giù provveduto con lavori di sottoservizio, in attesa che il nuovo asfalto venga steso, in tempo per consentire la regolare disputa della tappa francescana Assisi-Osimo del 13 maggio.
Quattro gli interrogativi che non lasciano dormire: 1) nome delle strade effettivamente asfaltate; 2) ammontare dei costi di ciascuna strada per i soli e cosiddetti “sotto servizi”; 3) tratto di strada asfaltata (da numero a numero); 4) costo unitario e complessivo sostenuto da Astea per consentire ad Osimo di fare bella figura in diretta tv.