Pugnaloni continua a far campagna elettorale speculando sulla salute della gente
“BEN VENGA L’AMPLIAMENTO DEL PRONTO SOCCORSO
MA TEMO CHE I SOLDI SIANO FINITI TUTTI NEL PAVIMENTO”
Latini: “L’Amministrazione dica che il tesoretto del 2014 è già stato trangugiato”
Da Dino Latini riceviamo e pubblichiamo sulla vicenda pronto soccorso:
“Pur essendo a favore dei lavori di ristrutturazione previsti da tempo, rilevo che solo per iniziare i lavori di ampliamento del pronto soccorso c’è bisogno di almeno 300.000 euro, fondi che non risultano esserci.
Quindi di cosa parliamo?
Il Comune a parole dice di impegnare 200.000 euro ma solo a partire dal bilancio 2017, mentre i soldi che avevamo lasciato nel 2014 con Simoncini sono già stati trangugiati dall’attuale amministrazione PD – Sinistra.
Riteniamo che la realizzazione dei lavori di ampliamento di cui si parla siano propedeutici al rifacimento vero e proprio del Pronto soccorso.
Non si dovrebbe giocare con la salute o peggio – continua l’ex Sindaco – fare sceneggiate sugli ammalati; fino ad oggi purtroppo si è parlato solo di un progetto… privo persino di un crono programma vero che dia la dimensione dei tempi e dei costi.
Ad oggi le uniche vere risorse impegnate sono i 7.000 euro spesi per rifare il pavimento del Pronto soccorso (venuto pure male).
Come Liste civiche solleviamo invece problemi veri e concreti; tipo le 800 persone in lista di attesa al SS. Benvenuto e Rocco per un intervento di chirurgia oculistica, branca medica che rischia di chiudere in quanto la convenzione impone al dottor Mariotti di venire a Osimo fuori orario di lavoro (!) cosicchè tutto è bloccato.
Su questo tema tutti tacciono. La convenzione – che non implica impegni di spesi ma riflette solo la volontà politico-amministrativa dell’Asur – va necessariamente modificata in modo da consentire la ripresa l’attività, in essere dal luglio 1999.
Modifica per cui ci batteremo anche a costo di andare a richiedere una deroga direttamente all’ospedale di Torrette.
Questi sono i veri problemi risolvibili dell’ospedale di Osimo!