Assemblea +76 annullata in segno di solidarietà verso le maestranze sotto scacco
ASTEA RIFIUTI
I LAVORATORI INVITATI
A NON INTERESSARSI
DEL PROPRIO FUTURO!
L’incontro rinviato a data da destinarsi visto l’atteggiamento di chiusura del management
Annullato in extremis – a titolo di solidarietà con i lavoratori Astea, settore Igiene urbana, oggetti di ritorsione dal management – l’appuntamento pubblico organizzato luned’ì sera dal circolo +76 in tema rifiuti.
“Comunichiamo a tutti i lavoratori Astea interessati – attacca la nota stampa – che per solidarietà verso quanti sono stati minacciati o prevedono ritorsioni sul posto di lavoro a causa della libera partecipazione al dibattito e a quanti è stato espressamente impedito di ricevere la lettera-invito fermata volutamente in Direzione, che +76 sospende l’incontro già programmato a data da destinarsi.
Il nostro sostegno ai lavoratori colpiti da un siffatto modo di intendere il lavoro – conclude il documento – è totale”.
Ricercata più volte, nel corso della mattinata, la Direzione Astea per una spiegazione circa le gravi accuse mosse dal circolo culturale, non è stato possibile entrare in contatto con Belli e compagni, nè ricevere comunicati attraverso i quali ascoltare la versione della controparte.
Resta la disarmante gravità dell’accusa alla SpA, indicata di attuare metodi di relazione non più accettabili in pieno 2017.