BELARDINELLI, ANDREOLI, ANDREONI E PUGNALONI
CON FLAMINI E MAGGIORI PESSIMI VOTI DI FINE MANDATO

BELARDINELLI, ANDREOLI, ANDREONI E PUGNALONI CON FLAMINI E MAGGIORI PESSIMI VOTI DI FINE MANDATO

Loading


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...

SONO UNA DONNA E:

  • SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)

Total Voters: 327

Loading ... Loading ...

SONO UN UOMO E:

  • SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
  • VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
  • NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)

Total Voters: 413

Loading ... Loading ...

Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?

  • C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
  • B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
  • A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
  • F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
  • D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
  • G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
  • E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)

Total Voters: 305

Loading ... Loading ...

Su quale percentuale si fermerà il crollo a 5 Stelle?

  • Tra il 15 e il 20% (47%, 110 Votes)
  • Sotto il 25% (20%, 47 Votes)
  • Sotto il 20% (18%, 42 Votes)
  • Non so (15%, 34 Votes)

Total Voters: 233

Loading ... Loading ...

La Lega da sola quanto può pesare nel voto osimano?

  • Dal 7 al 12% (40%, 102 Votes)
  • Oltre il 15% (40%, 102 Votes)
  • Dal 12 al 15% (14%, 37 Votes)
  • Non so (6%, 15 Votes)

Total Voters: 256

Loading ... Loading ...

Tempo di pagelle in Consiglio: il Pd rimedia 5 insufficienze gravi su 6. Promozione per Palazzini, Latini e Sabbatini


Sara ANDREOLI (Movimento 5 Stelle): voto 1. Lo slang, il modo di porsi e le proposte portate avanti nei cinque anni sono probabilmente meglio adatte, più che al pubblico della sala Gialla, a quello della vicina sala delle Erbe. Lavandaia delle antiche fonti.

Paola ANDREONI (Pd): voto 2. Votata Presidente del Consiglio comunale dalla sola maggioranza, la maestrina dalla penna rossa non ha perso nessuna occasione per ricordare ai colleghi delle Liste civiche da cui ogni cosa proviene, tutta la propria arroganza e desiderio represso di rivincita. L’esatto contrario della condotta super partes a cui, da Statuto, era tenuta. Sarà un caso che la democrazia, quando è vera e vissuta, indichi nel ruolo di arbitro un rappresentante dell’opposizione? Sui ceci.

Sandro ANTONELLI (Su la Testa): voto 5. Mai una sana arrabbiatura, mai una parola di troppo, mai una bella espulsione. Mai in guerra coi rossi. Linea morbida.



Mario ARACO (Forza Osimo): voto 6+. Più bel tacer non fu mai scritto. Silenzio.

Marco BALESTRIERI (Energia nuova): voto 5- Essendo pizzaiolo della cena incriminata avrebbe meritato 1 per lo scherzo di cattivo gusto giocato agli avversari; essendosi però pentito in tempo utile, sfornando quattro stagioni a ripetizione a prezzo politico che gli valgono un 9, la media del quinquennio (1+9 = 10:2 = 5) migliora di molto. Last minute.

Corrado BELARDINELLI (Pd): Voto 0 Per scoprire che ha fatto il Consigliere comunale per un intero mandato abbiamo dovuto fare tre volte la prove del 9, riportante sempre 24, mancante uno. Alla fine abbiamo messo a confronto il dato enunciato con quello ufficiale scoprendo il signor Belardinelli effettivamente titolare di 52 preferenze ottenute con il partito Democratico e quindi consigliere a tutti gli effetti. Per certificarne l’elezione abbiamo però impiegato almeno un paio d’ore in verifiche, con Belardinelli sconosciuto ai suoi stessi compagni di partito! Desaparecido.

Monica BORDONI (Patto sociale): voto 8+ La numero 2 civica non è tipa da scoprire facilmente le carte. Ad una super presenza importante, fra e in mezzo alla gente (voto 9) ha coniugato un impegno in Consiglio quanto basta (voto 7) per una media politica di (9+7 = 16:2 = 8) valevole la sicura candidatura anti Alessandrini alle prossime Regionali. Prescelta.

Giorgio CAMPANARI (Pd): voto 4-. Tribuno della plebe momentaneamente al governo, da magistrato ha confermato l’esistenza e la pericolosità sociale delle toghe rosse. Magistratura democratica.

Matteo CANAPA (Pd): voto 5. Nipote di zio Enrico. Troppa grazia.

Carlo CATENA (Territorio e Comunità): voto 6. Parente stretto, praticamente gemello, di Pasquinelli. Non ha sulla coscienza l’apparentamento del 2014, ne ci risultano altri danni. Carta carbone.

Mirco CAPOTONDO (Pd): voto 5. Brutta copia di Araco. Contrabbandiere.

Eliana FLAMINI (Pd): SV. Ci dispiace ma non sapremmo cosa dire. Ognuno pensi cosa crede più opportuno. Tema libero.

Diego GALLINA FIORINI (Pd): voto 5+ Nei lunghi pomeriggi davanti al microfono sembra che, una volta, lo abbia sfiorato attivandolo per errore. Subito richiuso, con scuse pubbliche di non rifarlo una seconda volta. Ha saputo mantenere la promessa. Non lo faccio più.

Gilberta GIACCHETTI (Su la Testa): voto 6—— Panchinara perfetta, adattissima alla difesa di qualunque causa ma sempre partendo a partita iniziata. Eterna promessa.

Dino LATINI (Su la Testa): voto 9-  Subire per brogli elettorali cinque lunghi anni di confine politico, è una esperienza da non augurarsi a nessuno e da cui non sempre si esce vivi. Latini, al contrario, pare esserne uscito con la giusta rabbia e con la voglia e le idee per recuperare una legislatura caratterizzata da nepotismo e mal governo. Latini due, la riscossa.



Filippo INVERNIZZI (Pd): voto 6– Segretario politico della maggioranza, cammina, mangia e fa pure la pipì! Disponibile al momento solo nella versione muta. Bambolo.

Renata MAGGIORI (Pd): voto 3. Narrano le cronache che Guido avrebbe meritato bel altro erede politico; ma questa non è una colpa. Probabilmente, viste le irriferibili intemperanze gratuite contro la minoranza che hanno scandito il mandato, anche papà Guido avrebbe sperato di meglio. Pecora nera.

Maria Grazia MARIANI (Gruppo misto): voto 7. Chiede 113 voti alla Sinistra per spenderli a Destra! Il bello non sta nel fatto che riesce ad ottenerli… ma nella circostanza che in cinque anni nessuno dei 113 glielo ha mai chiesto indietro! Da tramandare ai posteri i mille scontri verbali tra la prof Mariani e la maestrina Andreoni. Miss coerenza.

Lanfranco MIGLIOZZI (Energia nuova): voto 4 Entrato in Consiglio come possibile salvatore della patria, ha vivacchiato fino all’ultimo giorno votando secondo coscienza solo quando il calcolo era già stato fatto a mente e il voto negativo non poteva arrecar danno. Fariseo.

David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle): voto 5. Quasi sempre misurato negli interventi, mai fuori tema, si è proposto quale campione incompreso della politica teorica, ovvero la peggiore delle malattie per chi vorrebbe fare il mestiere pubblico. Not included.

Graziano PALAZZINI (Su la Testa): voto 9. Il vice Sindaco di Casenuove (diconsi 166 preferenze!) cucina orecchiette da Dio e strozzapreti (oltre a tutto il resto) che solo in Paradiso possono permettersi. Master chef.

Fabio PASQUINELLI (Territorio e Comunità): voto 4. Se lo conosci lo eviti; ben conoscendo il compagno di merende Pugnaloni, Pasquinelli non solo non ne ha preso le distanze ma sulla coscienza si è sobbarcato il peso dell’apparentamento, mitigato in parte da una tardiva consapevolezza di non averci capito niente! Parenti serpenti.

Simone PUGNALONI (Pd): voto 1. Avremmo dovuto scrivere “Pugnaloni chi?” ma un attimo dopo ci è tornato a mente il barbaro ed imperdonabile baratto, ci auguriamo suggerito da Ceriscioli e non frutto di mente osimana, ospedale = posto di lavoro. Circa la fastidiosa  “calata” in dialetto mix Bagnolo-Castelfidardo, tra il “ci fa” e il “ci è”… non abbiamo più dubbi: ci è. 46° classificato a parte… damnatio memoriae.

Gabriella SABBATINI (Pd): voto 8. Non è da tutti, all’ora scossa di cena, rifiutare una calda pizza appena sfornata… per solidarietà agli affamati colleghi dell’opposizione lasciati a digiuno dalla strategia complottista del Presidente Andreoni. Generosa.

Antonio SCARPONI (Osimo Democratica): voto 7. Ideatore delle liste civiche della prima ora, dopo aver ben lavorato nell’ombra, si è ben disimpegnato anche in prima persona dispensando inascoltate pillole di saggezza e buon governo. Guru.


 

SUPER RIUNIONE SEGRETA DELLA MARIANI CHE ANNUNCIA
“DIFENDIAMO OSIMO”... MA DA CHI?
MARCO PIERGIACOMI FESTEGGIA: 3 RAID IN 7 GIORNI!
PROCURA, DALLA LETTERA APERTA ALLA LETTERA MORTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *