SOSTIENI OSIMO OGGI E ANCHE DOMANI
Sostieni la stampa cittadina con un contributo, piccolo o grande, a piacere.
Godere di una voce in più locale pronta a raccontarti, ogni giorno, la città costituisce un “tesoro” di informazione da difendere soprattutto con il contributo di ciascun osimano.
Grazie per aver pensato anche a OSIMO OGGI.
A Riccione nei Campionati Italiani di Scherma
CAMILLA VACCARINI SI CONFERMA
VICE CAMPIONESSA DI FIORETTO UNDER 14
Ottimi piazzamenti anche per Valentina Lucchesi,
Ludovica Grisanti e Giacomo Magnanini
Grande risultato del club Scherma Osimo “La Misericordia” ai Campionati italiani under 14 – 54° Trofeo Renzo Nostini – che si sono svolti a Riccione dal 27 aprile al 2 maggio, con il secondo posto raggiunto da Camilla Vaccarini nella gara di Fioretto, categoria Ragazze.
L’atleta osimana, dopo un brillante percorso netto nei gironi e nelle sfide dirette è stata battuta solo dalla bravissima Irene Bertini del club Scherma Pisa, dopo una finale incerta e combattuta.
Camilla Vaccarini ha in tal modo bissato il 2° posto già raggiunto nel 2015 ed ha già promesso che ci riproverà il prossimo anno… obiettivo raggiungere il gradino più alto del podio!
Ottimi anche i piazzamenti raggiunti dagli altri atleti del club in gara, Valentina Lucchesi, Ludovica Grisanti e Giacomo Magnanini i quali, grazie al lavoro dei maestri Filippo Rossi, Eleonora Ricciotti, Riccardo Cecchi e Violetta Piergiacomi, hanno ben figurato nel confronto con atleti, in genere di maggiore esperienza, provenienti da tutte le parti d’Italia, riuscendo a migliorare la propria classifica e tenendo così alto il nome del club osimano.
Prossimo appuntamento per il club Scherma “La Misericordia” la Coppa Italia nazionale che si svolgerà nel week-end a Caorle (Venezia) e che vedrà in gara Diego Vaccarini nella Spada, categoria Assoluti.