CENA DI NATALE CON OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE, ULTIMO GIRO
LE CIVICHE INCORAGGIANO I DIPENDENTI PUBBLICI A RESISTERE…
Nel mirino di Latini l’Amministrazione Giallo-Rosso-Nera, Pd-5 Stelle e Fratelli d’Italia
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO
- Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
- Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
- David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
- Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
- Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
- Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
- Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)
Total Voters: 1.002
SONO UNA DONNA E:
- SONO CONTRARIA (57%, 185 Votes)
- VOGLIO LATINI SINDACO (39%, 127 Votes)
- NON HO ANCORA DECISO (5%, 15 Votes)
Total Voters: 327
SONO UN UOMO E:
- SONO CONTRARIO (57%, 237 Votes)
- VOGLIO LATINI SINDACO (38%, 156 Votes)
- NON HO ANCORA DECISO (5%, 20 Votes)
Total Voters: 413
Con chi vorresti che le Liste civiche stringessero, ai fini di vincere al primo turno con Latini nuovo Sindaco e governare la città nei prossimi 5 anni, un patto politico di alleanza?
- C) Con nessuno (33%, 101 Votes)
- B) Con la sola Lega (23%, 71 Votes)
- A) Con il Centro-Destra unito (18%, 55 Votes)
- F) Appoggino di Ginnetti (9%, 28 Votes)
- D) Inciucio con Pugnaloni (8%, 24 Votes)
- G) Conversione della Mariani (5%, 14 Votes)
- E) Super inciucio con i 5 Stelle (4%, 12 Votes)
Total Voters: 305
Su quale percentuale si fermerà il crollo a 5 Stelle?
- Tra il 15 e il 20% (47%, 110 Votes)
- Sotto il 25% (20%, 47 Votes)
- Sotto il 20% (18%, 42 Votes)
- Non so (15%, 34 Votes)
Total Voters: 233
La Lega da sola quanto può pesare nel voto osimano?
- Dal 7 al 12% (40%, 102 Votes)
- Oltre il 15% (40%, 102 Votes)
- Dal 12 al 15% (14%, 37 Votes)
- Non so (6%, 15 Votes)
Total Voters: 256
“Quasi 100.000 euro per 30 nuovi computer, un minimo di implementazione informatica e la disponibilità di un nuovo server. Pochi? Troppi? Dipende. Spendendo quasi 2.500 euro a computer almeno il mouse dovrebbe essere fornito bagnato in oro!
Diranno sottovoce di aver implementato il parco esistente; sussurrando che hanno ereditato (e quindi ammettendo che il sistema c’era già con la passata Amministrazione) uffici tecnologicamente a posto; concluderanno negando che la straordinaria innovazione telematica promessa, con tanti “giga robot” di rinforzo (individuati dall’Amministrazione in carica e fatti propri dal Consigliere delegato Migliozzi), si è rivelata poco più di uno strapuntino rispetto alla decantata digitalizzazione del Comune.
Come al solito, alle abituali e roboanti sparate di rivoluzioni copernicane a cui l’Amministrazione Giallo-Rosso-Nera orchestrata da Pugnaloni (cocktail 5 Stelle, Pd, Fratelli d’Italia e cespugli di Sinistra) ci ha abituato… a fatto seguito un parto di topolini.
Ci spiegheranno in mille modi, alzando il tono della voce, che gli acquisti fatti faranno cambiare da così a così la vita del Comune come mai successo prima.
In effetti, dalle prime velate critiche che iniziano a farsi largo in Comune (specie per l’acquisto senza capo, nè coda, di un pò di attrezzatura informatica di cui quasi nessuno impiegato (figuriamoci gli utenti) comprende l’efficacia, il Comune pare decisamente cambiato: in peggio.
I soliti soldi pubblici buttati pur accontentare i desideri e il mantenimento della risicata maggioranza e quindi evitare la fine anticipata del mandato!
In realtà, promettono le liste civiche, la digitalizzazione completa verrà realizzata solo dalla prossima amministrazione, ovvero la nostra, con pochi e decisivi investimenti i cui effetti saranno in grado di raggiungere i cittadini alleggerendo i tempi di attesa per risposte e rilascio di documenti.
Altra bugia del Palazzo, stavolta in catrame e non telematica: via Santo Stefano venne asfaltata nel 2006 unitamente a via del Fosso, giusto 12 anni fa. Niente assenza di asfalto da decenni e decenni come ha sparacchiato malamente a vanvera Pugnaloni.
Con una differenza sostaznziale: ora via Santo Stefano è stata asfaltata per un tratto; allora l’Amministrazione Latini la fece giustamente tutta, unitamente alle strade circostanti.
Tanto, ma proprio tanto, hanno invece speso all’Astea per acquistare nuovi uffici. Si parla di 500.000 euro che nelle vecchie lire farebbero più effetto sfiorando il miliardo per rinnovare poltrone e divani!
Gli stessi dipendenti lasciano intendere, tra una minaccia e l’altra della Direzione a non aprire troppo bocca, che stavolta si è esagerato per davvero… e che tutto questo sfarzo offerto gratuitamente ai cittadini in fila per rateizzare la bolletta è davvero troppo.
Serviva rifare gli uffici quando gli esistenti erano quasi nuovi? Certamente no. Solo manie di grandezza!
Allo stesso modo l’eccesso di personale utilizzato serve solo a spargere fumo e a nascondere la verità di una società ridotta della metà; durante il quinquennio di Pugnaloni sono stati dismessi due servizi e molto altro.
Per noi delle liste civiche, al contrario, conta molto più lavorare per far trovare porte aperte ai cittadini e uffici sempre disponibili, invece che spazi impenetrabili, serrati a quattro mandate.
Infine una sola buona notizia con l’invito a tener duro: il Natale in arrivo sarà l’ultimo in cui i dipendenti delle società partecipate dal Comune, in particolare i lavoratori di Osimo Servizi e Astea (settore Igiene urbana) dovranno “obbligatoriamente” partecipare alle fantozziane cene di lavoro.
Con l’auspicato ritorno della nostra Amministrazione non sarà più così.
Basta ad assistere alle parate natalizie di chi, per paura di democratiche rappresaglie, è costretto a partecipare, con sorriso d’ordinanza. Pena essere tacciato di dissenso e dover lavorare, ammesso che ci sia ancora spazio, in ginocchio sui ceci…
La libertà di partecipare o meno ad una festa di lavoro, oltretutto a Natale, sinonimo per eccellenza di pace e bontà, dovrà tornare ad essere tutelato. Poco ma sicuro. Grazie all’impegno di chi?”
Liste civiche