DROGATO DI CASENUOVE BECCATO IN AUTO DALLA POLIZIA
CONTROLLI PASQUALI DI ROUTINE PER MARCO PIERGIACOMI

DROGATO DI CASENUOVE BECCATO IN AUTO DALLA POLIZIA CONTROLLI PASQUALI DI ROUTINE PER MARCO PIERGIACOMI

 4,264 total views,  12 views today

Gli agenti del Commissariato in 2 giorni verificano 565 veicoli, diversi esercizi pubblici e numerosa clientela


Con l’approssimarsi delle festività Pasquali, per dare ulteriore impulso all’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere, le giornate di lunedì e martedì hanno visto gli uomini del Commissariato impegnati in mirati servizi anti crimine che non saranno sfuggiti alla popolazione.
In questo conteso organizzativo si inseriscono i controlli straordinari effettuati dagli agenti di Pubblica sicurezza che nei due giorni hanno visto impiegati sei equipaggi al giorno, effettuando numerosi posti di controllo in città ed in alcuni punti nevralgici delle frazioni, oltre a procedere al controllo di diversi esercizi pubblici, numerose persone ed ispezionando diverse centinaia di veicoli in transito.
Nel complesso sono stati controllati 4 esercizi pubblici e i rispettivi avventori, oltre a 565 veicoli (di cui circa 450 con l’utilizzo del sistema “Mercurio”, che controlla in tempo reale la copertura assicurativa dei veicoli) e circa 200 persone.



Effettuati anche 25 controlli domiciliari nei confronti di persone sottoposte alla detenzione domiciliare o – come Marco Piergiacomi – alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Nell’ambito dei controlli gli agenti hanno proceduto alla contestazione di 4 violazioni al Codice della strada, sia per mancanza di documentazione al seguito che per sorpassi azzardati.
Inoltre, hanno effettuato una contestazione amministrativa per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, ai sensi dell’articolo 75 del testo unico antidroga, nei confronti di un giovane osimano 23enne il quale, sorpreso alla guida del proprio veicolo, aveva da prima negato; all’esito dell’ispezione che è seguita, il ragazzo di cui il Commissariato omette le generalità, è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, tipo hashish.



Altra modica quantità di stupefacente del tipo marijuana è stata poi rinvenuta nell’abitazione del giovane, a Casenuove, a seguito di conseguente perquisizione domiciliare.
Oltre alla contestazione amministrativa, il drogato è stato anche sottoposto a fermo amministrativo del veicolo che stava conducendo, così come prevede la norma.
I controlli del Commissariato al territorio si ripeteranno, si auspica, anche nei prossimi giorni festivi, soprattutto in occasione degli eventi che richiameranno in centro molti fedeli, per i riti religiosi della Pasqua e i prossimi ponti del 25 aprile 1° Maggio.


 

PIERONI ASSICURA PUGNALONI: “POSSO SPREMERE 50 VOTI”
“DINO? NON MI È MAI STATO SIMPATICO, MEGLIO SIMONE...”
DROGA, ARRESTATI MARTEDÌ, LIBERI PER PASQUA!
IN MANETTE TUFANO E UN RUMENO DEL PADIGLIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *